Alessandria: auto precipita dal ponte, morto un uomo

L'auto ha sfondato il guardrail del ponte Tiziano nella serata di ieri. In auto con la vittima anche una donna, rimasta gravemente ferita

Redazione
Alessandria: auto precipita dal ponte, morto un uomo

Alessandria: auto precipita dal ponte, morto un uomo. L’auto ha sfondato il guardrail del ponte Tiziano nella serata di ieri. In auto con la vittima anche una donna, rimasta gravemente ferita.

Poco prima delle 23 di ieri, giovedì 15 agosto, un’auto è precipitata dal ponte Tiziano ad Alessandria, cadendo nel fiume Tanaro. Il tragico incidente ha causato la morte di un uomo e il grave ferimento di una donna.

Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla posizione del veicolo nel corso d’acqua. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente.

L’incidente sul ponte Tiziano

Il veicolo ha prima sfondato il guardrail che separa la carreggiata dalla pista ciclabile, poi ha abbattuto il parapetto ed è caduto nel corso d’acqua. Il bilancio del sinistro è di un morto e un ferito. La vittima è un uomo, mentre la persona ferita è una giovane donna che è stata subito ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

Le difficoltà delle operazioni di soccorso nel fiume

Le operazioni di soccorso nel fiume Tanaro hanno presentato diverse difficoltà a causa della natura dell’incidente e della posizione del veicolo.

Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno dovuto affrontare il rischio di caduta nel corso d’acqua, rendendo le operazioni estremamente pericolose.

Inoltre, la presenza dell’acqua ha reso difficile l’accesso all’interno dell’auto per estrarre la donna ferita. Nonostante queste sfide, i soccorritori sono riusciti a stabilizzare la vittima sul posto e a trasportarla d’urgenza in ospedale.

La rimozione del veicolo dal fiume è stata anch’essa complessa, richiedendo l’utilizzo di un’autogru per agganciare l’auto e successivamente deporla sull’asfalto.

Indagini in corso per determinare le cause dell’incidente

Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’uomo alla guida dell’auto abbia deviato volontariamente la traiettoria del veicolo o se sia stato colto da un malore improvviso.

La dinamica dell’incidente suggerisce che l’auto stesse procedendo verso il centro della città quando ha improvvisamente sbandato, invadendo la corsia opposta e sfondando il guardrail e il parapetto prima di cadere nel fiume.

Gli investigatori stanno esaminando attentamente tutti gli elementi disponibili, tra cui testimonianze oculari e prove raccolte dalla scena dell’incidente, al fine di determinare con precisione cosa abbia causato questo tragico incidente.

Le indagini per determinare le cause dell’incidente sul ponte Tiziano ad Alessandria sono ancora in corso. Intanto ci si chiede se l’uomo alla guida abbia deviato volontariamente o sia stato colto da un malore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR