Alessandro Amici cade nel fiume e muore a 44 anni
Alessandro Amici cade nel fiume e muore a 44 anni. Cade nel fiume e muore un pescatore di 44 anni. Si è trasformato in tragedia quello che doveva essere un pomeriggio tranquillo, nell’area naturalistica meta di appassionati di pesca e passeggeri.
È accaduto ieri pomeriggio ad Esanatoglia, in provincia di Macerata, in località Le Vene poco dopo le sorgenti dell’Esino quando un uomo, Alessandro Amici, residente a Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), intento a pescare all’improvviso si sarebbe sentito male e sarebbe caduto nel fiume.
Il malore
Alessandro Amici dopo avere perso l’equilibrio avrebbe battuto la testa e si sarebbe dimenato all’interno del fiume, restando soffocato dall’acqua. Ad accorgersi che il pescatore aveva avuto un malore improvviso un altro uomo che era a pesca poco lontano.
Il pescatore gli ha prestato soccorso tirandolo fuori dall’acqua. Il soccorritore ha poi riferito ai sanitari di aver visto improvvisamente Alessandro Amici barcollare e cadere in acqua, come in preda a convulsioni.
L’ipotesi è che possa essere stato colto da crisi epilettica. Sul posto dell’incidente è prontamente intervenuto il 118, ma i sanitari hanno solo potuto dichiarare il decesso di Alessandro Amici.
L’intervento
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Matelica per i rilievi di legge. Sono in corso accertamenti per ricostruire con esattezza l’accaduto e cosa abbia causato l’improvvisa morte dell’uomo.