Alfonso Signorini e la scelta che nessuno si aspettava

28 Novembre 2023

Alfonso Signorini e la scelta che nessuno si aspettava

Alfonso Signorini ha preso una decisione importante e ha scelto di cancellarsi dall’albo dei giornalisti. Questa scelta è riportata da Giuseppe Candela per Dagospia. Il quale ha sottolineato che il conduttore del Grande Fratello e direttore di Chi

Sembra aver momentaneamente messo da parte la sua carriera giornalistica per avvicinarsi al mondo delle pubblicità su Instagram. Attraverso la pubblicazione sui suoi canali social, sembra essersi lanciato con un certo interesse in questo settore. Una scelta che certamente richiede astuzia e preparazione, consentendo la possibilità di approfondire l’argomento e operare in modo professionale all’interno dello stesso.

Perché Alfonso Signorini si è sospeso dall’ordine

Come è noto, l’iscrizione ad un albo professionale come quello che regola la professione giornalistica impone ai propri iscritti di non effettuare alcuna forma di pubblicità a favore di qualsiasi articolo o prodotto. Pertanto, per evitare di incorrere in severe sanzioni, il conduttore del Grande Fratello ha deciso di astenersi da tali attività.

Da quel momento, Alfonso Signorini ha potuto intraprendere qualsiasi tipo di collaborazione sul mercato. Recentemente, si è dedicato alla promozione di una linea di skincare da lui stesso realizzata in partnership con un noto brand di bellezza. In precedenza, il conduttore aveva prestato la propria immagine a un popolare marchio di caffè.

Le ripercussioni sul suo lavoro

La decisione di rinunciare alla tessera dell’Ordine dei Giornalisti non costituirà un ostacolo per le attività professionali di Alfonso Signorini. L’uomo continua a dirigere con il programma televisivo Grande Fratello, suscitando interesse tra il pubblico

Grazie ai dati d’ascolto della puntata trasmessa il lunedì 27 novembre, che ha focalizzato l’attenzione sulle vicende del triangolo amoroso tra Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero. Inoltre, continua a dirigere lo staff del settimanale Chi, conservandone la direzione editoriale.

A ciò si aggiunge l’avvio di una nuova attività di promozione sui social dell’esegeta, il quale mira a capitalizzare il suo profilo Instagram. Che vanta un seguito di quasi un milione di follower e la riconoscibilità di un volto diventato rapidamente uno dei maggiori conduttori di punta di Canale5.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip