Allerta meteo gialla domani per maltempo

Redazione
Allerta meteo gialla domani per maltempo

Allerta meteo gialla domani per maltempo. La fase di maltempo che sta interessando l’Italia prosegue anche per la giornata di domani, martedì 28 febbraio, con effetti su diverse regioni della Penisola che saranno colpite nelle prossime ore da temporali e nubifragi, in alcuni casi anche intensi.

Condizioni meteo che hanno portato il Dipartimento della Protezione Civile a diramare un nuovo avviso di allerta meteo, che modifica quello di ieri, e a valutare per domani, martedì 28 febbraio, una allerta meteo gialla per rischio temporali, idraulico e idrogeologico su cinque regioni del centro e del sud.

Maltempo, allerta meteo gialla per domani: l’elenco delle regioni

Nel dettaglio, per domani è allerta meteo di Ordinaria criticità per rischio temporali e rischio idrogeologico su tutta la Sicilia e il Molise, sui settori meridionali della Calabria e su alcuni settori di Lazio e Umbria a cui si aggiunge una allerta meteo per rischio idraulico sui medesimi settori della Calabria.

Come viene specificato sul sito ufficiale della Protezione civile, sono pubblicati tutti i settori interessati dall’avviso di allerta meteo gialla di domani, lunedì 27 febbraio:

Le previsioni meteo di martedì 28 febbraio

Secondo le previsioni meteo di domani martedì 28 febbraio, al Nord avremo al mattino cielo parzialmente nuvoloso su triveneto e Lombardia orientale e molte nubi con deboli precipitazioni a ridosso dei rilievi alpini di Piemonte e Liguria e sull’appennino ma con ampie schiarite dal pomeriggio.

Al Centro nuvolosità diffusa sia sulla Sardegna sia sulle regioni peninsulari, con piogge sparse sia lungo le coste tirreniche sia tra Marche e Abruzzo ma in particolare nel Lazio.

Nevicate sul versante adriatico dell’appennino al di sopra dei 900 metri. Anche al sud cielo molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, specie lungo le coste tirreniche e ioniche.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR