Allerta meteo gialla per temporali domani 8 maggio

Il maltempo si sposterà verso il Sud e per la giornata di domani, mercoledì 8 maggio, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla per temporali su cinque regioni

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 8 maggio
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani 8 maggio. Il maltempo si sposterà verso il Sud e per la giornata di domani, mercoledì 8 maggio, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla per temporali su cinque regioni.

Nelle prossime ore il maltempo si sposterà sempre di più verso il Centro-Sud, interessando gran parte delle regioni meridionali. Per questo la Protezione civile ha valutato per domani, mercoledì 8 maggio, un’allerta meteo gialla per temporali su cinque regioni del Sud.

Piogge e temporali infatti da domani interesseranno diffusamente l’Italia a causa del passaggio di un vortice ciclonico che si sta spostando dal nord Europa verso sud est.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

In base alle previsioni meteo disponibili e ai fenomeni meteo in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per domani mercoledì 8 maggio un’allerta meteo gialla per temporali in Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Valutata inoltre una allerta di ordinaria criticità per rischio idraulico sulla Sicilia occidentale e una allerta meteo gialla per rischio idrogeologico sulla stesa isola e sulla Calabria.

Meteo, le previsioni per mercoledì 8 maggio

Le previsioni meteo per mercoledì 8 maggio indicano qualche nube e pioggia sparsa al Nord, oltre a isolati temporali sulle aree alpine e prealpine, al Centro invece attesi dal pomeriggio piogge sparse e isolati temporali, in particolare su basso Lazio e Umbria.

Maltempo intenso infine al Sud con molte e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale dapprima sulla Sicilia e sulla Calabria e in successiva estensione pomeridiana al resto del Sud con fenomeni particolarmente intensi sull’Isola.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR