Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 7 maggio

Domani, martedì 7 maggio, di nuovo maltempo per il passaggio di una nuova perturbazione. Attese piogge e rovesci su alcune zone del Paese

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 7 maggio
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 7 maggio. Domani, martedì 7 maggio, di nuovo maltempo per il passaggio di una nuova perturbazione. Attese piogge e rovesci su alcune zone del Paese.

Nuova fase di maltempo sull’Italia per la giornata di domani, martedì 7 maggio, complice il passaggio di una nuova perturbazione. Sono attese piogge e rovesci su alcune zone del Paese.

E per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su cinque regioni. Di seguito i dettagli.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto un allerta meteo gialla per rischio temporali su Emilia Romagna, Marche, su alcuni settori del Piemonte e Umbria, mentre sui restanti settori del Piemonte e sulla Lombardia l’avviso di criticità meteo riguarda il rischio idrogeologico.

Previsioni del tempo per domani

Nella giornata di domani, martedì 7 maggio, il tempo sarà instabile e perturbato sulle regioni del Centro-Nord con cielo da nuvoloso a coperto.

Attese piogge e rovesci, con possibili temporali in Piemonte, Lombardia, zone interne del Centro e Sardegna nord-orientale. Neve sulle Alpi occidentali oltre i 2mila metri.

Al Sud e in Sicilia transiteranno un po’ di nuvole, le prime piogge arriveranno in Calabria e nell’isola solo nella notte. Le temperature massime saranno in generale calo, più sensibile al Nord, settori tirrenici e Sardegna.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR