Altre 50 suore positive al Covid in convento Tuscania

Redazione
Altre 50 suore positive al Covid in convento Tuscania

Altre 50 suore positive al Covid in convento Tuscania. “L’Asl di Viterbo ha comunicato la positività” al coronavirus Sars-CoV-2 “di 50 suore del convento di Tuscania”. Ad aggiornare i numeri è l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, spiegando che i nuovi casi rilevati si sommano alle 20 positività comunicate nella giornata di ieri.

I casi totali relativi al focolaio del convento salgono quindi a quota 70. L’indagine epidemiologica, informano dall’Unità di Crisi, “si è conclusa e sono attivate tutte le misure di isolamento della struttura e di prevenzione al fine del contenimento della diffusione del virus”.

Raggi assolta: “Ora tanti riflettano, anche dentro M5S”

“Questa è una mia vittoria e del mio staff, delle persone che mi sono a fianco in questi quattro lunghi anni di solitudine politica ma non umana. Credo che debbano riflettere in tanti, anche e soprattutto all’interno del MoVimento 5 Stelle.

Ora è troppo facile voler provare a salire sul carro del vincitore con parole di circostanza dopo anni di silenzio”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi dopo la sentenza della Corte d’Appello che ha confermato la sua assoluzione nel processo per falso in relazione alla nomina (poi ritirata) di Renato Marra a capo del Dipartimento Turismo del Campidoglio.

Covid Lazio, Rt a 1,04 e 0,98 a Roma

“Nel Lazio il valore” dell’indice di contagio “Rt complessivo è all’1,04. Nella città di Roma è sotto 1 e precisamente a 0,98”. A comunicarlo è l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, che puntualizza: “L’incidenza settimanale” dei nuovi casi “per 100 mila abitanti resta invariata”.

Quanto alle altre province: “l’Rt è a 0,53 a Viterbo, a Latina 1,65, a Frosinone 1,04 e a Rieti 1,03”.

Covid, Report: “Dg Oms fu informato su censura rapporto”

“Il DG OMS fu informato il 28/05 della censura del rapporto da uno dei ricercatori: ecco la sua mail. Ne ha dato conto anche Associated Press con un servizio di Nicole Winfield.

Lunedì alle 21.20 su Rai3 una intervista eccezionale a Francesco Zambon, autore dello studio”. Così sul proprio profilo twitter la trasmissione di Rai3, ‘Report’, annuncia che il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus, era stato informato già il 28 maggio scorso della censura del rapporto.

Nel rapporto si denunciavano le carenze del piano pandemico dell’Italia. ‘Report’ posta anche la mail in inglese inviata a Ghebreyesus da Francesco Zambon.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR