Amici 2023: Ayle riammesso in gara da Anna Pettinelli

“È l’ultima chance, è una cosa che non è mai stata fatta con nessuno”, ha detto l’insegnante

Redazione
Amici 2023: Ayle riammesso in gara da Anna Pettinelli

Amici 2023: Ayle riammesso in gara da Anna Pettinelli.  “È l’ultima chance, è una cosa che non è mai stata fatta con nessuno”, ha detto l’insegnante.

Ayle è stato riammesso ad Amici 2023 grazie alla decisione della professoressa Anna Pettinelli, nonostante la maggioranza dei colleghi avesse espresso il proprio dissenso.

Dopo essere uscito dalla scuola, il cantante ha avuto modo di confrontarsi con i compagni e l’insegnante. Nel daytime del 14 febbraio, Anna Pettinelli ha espresso la sua motivazione a riguardo.

È facile cambiare opinione sulla pelle degli altri, è difficile prendersi delle responsabilità, che io mi prendo assolutamente in questo momento. Credo che Ayle abbia capito e che rientrando sarà un soldatino. Nel caso non fosse così, sarò la prima a spedirlo a casa.

Voglio dargli un’ultima possibilità, non si può non darla a un ragazzo che ha bisogno di una mano”. Rudy Zerbi ha inoltre elogiato la maturità dimostrata dai ragazzi nel comprendere il cambiamento di opinione di Anna Pettinelli.

Ayle e l’insegnante si sono poi confrontati dopo il ritorno nella scuola

Al rientro a scuola, Ayle si è trovato faccia a faccia con Anna Pettinelli, decisa a concedergli una seconda occasione. Il cantante, dopo aver letto alcuni messaggi che gli hanno fatto capire quanta gente gli voglia bene, ha iniziato a riflettere seriamente sulla situazione.

“Non voglio perdere treni importanti“, ha ammesso con umiltà. Anna gli ha dunque restituito la maglia, sottolineando tuttavia che si tratta di una decisione senza precedenti e che pone su di lei una grande responsabilità.

“Prenderò sulle mie spalle le tue azioni”, ha spiegato l’insegnante, richiedendogli però fermezza ed una presenza costante alle lezioni. Ayle è stato messo in guardia: questa è la sua ultima chance e, se non dimostrerà impegno e serietà, rischia di essere escluso dal Serale.

Al ritorno nella sua camera, Ayle ha discusso con gli altri compagni del programma. Solo Malia e Lucia hanno votato a favore del suo rientro, mentre gli altri si sono espressi contrari, dopo avere ascoltato la discussione tra i professori.

Situazione seria

“Non scherzare, la situazione è seria. Tutti desideravamo sinceramente che tornassi e ti vogliamo bene, ma mi sono chiesto se la tua decisione di voler partire o di voler tornare sia stata dettata dall’impulsività“, ha spiegato Holden al compagno.

“Ho votato no fin dall’inizio perché so che nella vita non sempre si hanno seconde opportunità e che una volta aperti verso altre prospettive non è possibile tornare indietro“, ha aggiunto Sarah con sincerità.

Anche Malia, uno dei loro compagni, ha voluto esprimere il suo punto di vista: “Credo che tu abbia mancato di rispetto a noi, al programma e a tutti. Sono stato dalla tua parte perché credo che fuori avresti potuto cedere e non riprenderti più.

È una delusione umana ma ti guardo negli occhi e ti dico che ho dato il massimo per arrivare qui. Non aspettarti che tutti ti vedano come prima, se sei qui è perché te lo sei guadagnato. Dimostra che chi ha deciso di farti rientrare ha fatto la scelta giusta. Esiste un altro Ayle, uno più serio, che sa accettare la sconfitta”.

In quel momento, Ayle ha fatto il tentativo di spiegare la ragione per cui ha deciso di partire: “Quando sono tornato a casa, ho capito che non era più la mia casa. Ho commesso un errore, ho mostrato la mia vulnerabilità perché qui le cose vengono alla luce.

Cercherò di chiedere scusa non solo verbalmente, ma anche tramite le mie azioni.”  (immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR