Antonella Clerici: finalmente ne parla. Grande Clamore sul web

Redazione
Antonella Clerici: finalmente ne parla. Grande Clamore sul web

Antonella Clerici: finalmente ne parla. Grande Clamore sul web. Antonella Clerici parla di un periodo molto difficile, anche la conduttrice ha dovuto fare i conti con questa fase della vita e per lei i problemi non sono stati pochi.

Antonella Clerici, come scrive Primo articolo,  è senza dubbio una dei presentatrici Tv più seguite del piccolo schermo in Italia. Questa signora, infatti, ha acquisito notorietà grazie al suo coinvolgimento in vari programmi TV come Unomatina e Domenica In.

Dopo aver debuttato negli anni ottanta in reti locali, è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi.

Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018 ha condotto La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente, infatti da quel momento la sua carriera ha avuto un enorme slancio.

Le parole di Antonella

In un’intervista a Ok Salute e Benessere, la Clerici parla della sua menopausa (arrivata nel 2017). Come ha rivelato, la conduttrice ha scelto uno stile di vita sano e attivo in modo da poter mantenere alto il suo umore e sotto controllo la sua forma fisica.

Inizialmente aveva i sintomi più comuni nelle donne: dolore addominale, nausea, mal di testa: “In quel periodo andavo in onda con il ventaglio“, ha detto poi riferendosi all’eccessivo caldo che sentiva,

“lo sventolavo come una matta e scherzavo con gli spettatori dicendo che era tutta colpa degli scaldoni“. Antonella ha inoltre parlato di come non sia stato affatto facile per lei accettare questa nuova fisicità.

A quel punto la Clerci ha deciso di affidarsi ad alcuni specialisti, i quali hanno lavorato al meglio per garantirle uno stile di vita sano. “Mi sono resa conto che la corsa o la passeggiata veloce sono le attività che più si sposano con la mia fisicità“, ha detto lei. Leggi anche qui 

Ha così deciso di dedicarsi allo sport, almeno tre volte alla settimana. Ha poi parlato di quanto il suo corpo sia cambiato: la conduttrice ha infatti notato sin da subito un della sua pelle e un aumento di peso non dovuto alla dieta.

“Ero grossa“, ha confessato, “i vestiti non mi entravano e le costumiste erano costrette a cercare ogni giorno l’abito più giusto“. “Mantenerci attivi e fare esercizio è particolarmente importante per la nostra salute, non solo per il nostro aspetto”, ha concluso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR