Antonella De Rosa, 43 anni, uccisa a bastonate dall’ex compagno

Antonella De Rosa, 43 anni, proveniente dalla provincia di Foggia, ma residente da molto tempo in Toscana

Redazione
Antonella De Rosa, 43 anni, uccisa a bastonate dall’ex compagno

Antonella De Rosa, 43 anni, uccisa a bastonate dall’ex compagno. Antonella De Rosa, 43 anni, proveniente dalla provincia di Foggia, ma residente da molto tempo in Toscana, è stata trovata morta nel giardino della sua casa ad Araquari, in Santa Caterina, Brasile.

La donna aveva vissuto lì per dieci anni con il suo ex marito. Solo di recente si è scoperto che l’uomo avrebbe ucciso la sua ex compagna il 26 febbraio scorso, colpendola con un bastone, e l’avrebbe poi sepolta nel giardino.

Il cadavere è rimasto lì per dieci giorni. La confessione da parte dell’ex compagno del terribile omicidio è arrivata solo giovedì 7 marzo.

In Brasile, Antonella De Rosa lavorava come operatrice in una residenza per anziani. Secondo la versione dell’ex marito, la notte del delitto la donna lo aveva attaccato e lui si era limitato a difendersi.

Anche se questa versione non ha ancora trovato conferme. Dopo averla uccisa, l’uomo avrebbe trascorso diverse ore accanto al corpo senza vita nella loro casa, prima di decidere di seppellirla nel giardino dove è stata scoperta dalla polizia.

La notizia della morte di Antonella De Rosa ha sconvolto la comunità di Montecatini Terme, dove vivono sua madre e sua sorella. L’uomo aveva già mostrato segni di pericolosità in passato e la donna aveva ottenuto un ordine restrittivo contro di lui dalle autorità brasiliane.

Sono stati i vicini di casa ad allertare le forze dell’ordine, preoccupati per la relazione turbolenta tra i due ex coniugi. Avevano già assistito a episodi di violenza tra Antonella e il suo ex marito e non avevano visto la donna da diversi giorni.

La madre della vittima aveva cercato di contattarla senza successo nei giorni precedenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR