Antonello Venditti contro tutti, passa alle vie legali

Redazione
Antonello Venditti contro tutti, passa alle vie legali

Dopo aver inizialmente chiesto scusa, Antonello Venditti ha deciso di intraprendere un’azione legale. L’episodio che lo ha coinvolto risale all’estate precedente, quando il cantautore romano è stato accusato di aver rivolto frasi offensive a una ragazza con disabilità, scatenando dure reazioni sia da parte dei media che dei suoi fan. Tuttavia, la versione fornita da Venditti è completamente diversa: sostiene di non aver mai insultato la giovane, e anzi, accusa un video diffuso online di aver alterato la realtà dei fatti.

Secondo Venditti, il filmato che ha fatto il giro del web sarebbe stato manipolato ad arte. Per questo motivo, l’artista ha presentato denuncia contro l’autore del video, che lo avrebbe falsamente accusato di aver insultato una fan disabile durante un suo concerto. Il cantautore è deciso a difendere la propria reputazione e afferma: “È stato tutto costruito. Ho sporto denuncia. Non ho mai offeso una persona disabile, quel video è un montaggio”.

Venditti spiega che il filmato in questione avrebbe unito due momenti distinti: una critica da lui rivolta a un uomo normodotato che lo stava insultando e la presenza della ragazza disabile tra il pubblico. Il risultato, sostiene, è una narrazione completamente falsa. “All’inizio non me ne ero nemmeno reso conto e per questo mi sono scusato con la ragazza”, ha raccontato.

Ora però la questione passerà al vaglio della magistratura, con l’obiettivo di chiarire definitivamente la vicenda e proteggere l’immagine del cantante. Con amarezza, Venditti sottolinea: “È paradossale che oggi ci siano persone che mi chiedano se i disabili possano partecipare ai miei concerti”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR