Antonio Caprarica e la scelta di andare a Ballando con le Stelle
Antonio Caprarica e la scelta di andare a Ballando con le Stelle. Ballando con le Stelle sta per fare il suo grande ritorno il 21 ottobre, in prima serata su Rai 1. Attualmente sono annunciati sette concorrenti e tra loro c’è anche il giornalista e ex inviato della Rai, Antonio Caprarica.
Durante un’intervista al Corriere, Caprarica ha avuto l’opportunità di raccontare se stesso e approfondire le ragioni che lo hanno spinto a partecipare allo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. La partecipazione di Antonio Caprarica a Ballando con le Stelle è inizialmente osteggiata dalla moglie, Iolanta Miroshnikova.
Quest’ultima temeva che il marito potesse farsi male o rompersi qualcosa. Tuttavia, Caprarica ha spiegato che ha deciso di affrontare questa sfida per diversi motivi. Ha confessato di non aver prestato particolare attenzione alla sua forma fisica. Avendo smesso di giocare a tennis prima dei 60 anni e facendo pochissimo esercizio fisico. Partecipando a Ballando con le Stelle, cerca di cambiare questa situazione.
Ha inoltre ammesso di non essere mai stato un grande ballerino e vede questa esperienza come un modo per dimostrare che non è ancora “da buttare via”. Il terzo motivo che lo ha spinto ad accettare questa sfida è legato al denaro. Tuttavia, Antonio Caprarica ha precisato che non si tratta di cifre strabilianti, quelle che ti permetterebbero di passare sei mesi ai Caraibi senza fare nulla. Purtroppo, nulla del genere.
Antonio Caprarica e la sue vita
Durante l’intervista, Antonio Caprarica ha anche ripercorso la sua esperienza in Rai. È entrato nell’emittente nel 1989 e ha ricordato il momento in cui fu assunto. “Biagio Agnes diceva che in Rai si doveva prendere un democristiano, un comunista, un socialista e uno bravo. Mi disse che grazie a me ne risparmiava uno: ‘Con te prendo un comunista che è bravo‘”.
Caprarica ha avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo e non ha dubbi su quale sia stata l’esperienza più intensa: essere inviato di guerra in Afghanistan. Ha spiegato che in quel contesto si correva il rischio di morire e che era un’esperienza che ti metteva a contatto brutale con la morte. La sua relazione con Rai terminò in modo traumatico nel 2013. Antonio Caprarica ha spiegato che fu qualcosa di inaspettato che gli causò grande sofferenza
“Avrei voluto raggiungere i 30 anni di anzianità, ma mi sono fermato a 27 perché a qualcuno non ero simpatico” ha raccontato. Antonio Caprarica dimostra di avere cura non solo dell’aspetto esteriore, ma anche del modo in cui si esprime. Ha spiegato che questa cura deriva dall’educazione ricevuta, che non è rigida ma attenta a come ci si presenta al pubblico
“Per me, l’abito è lo stile del pensiero” ha affermato, ribaltando una massima di Lord Chesterfield. Ha anche condiviso la sua passione per Londra, città che ama profondamente a causa della sua conoscenza della famiglia reale britannica. Ha spiegato di essersi innamorato di questa città sin dal suo primo viaggio da adolescente, quando aveva solo 14 anni.
“Ho capito subito che era la mia seconda casa. Mi colpiva il modo in cui vivono la società, una convivenza basata sul rispetto della diversità”. In conclusione, Antonio Caprarica si prepara ad affrontare la sua sfida a Ballando con le Stelle, desideroso di dimostrare che è ancora in grado di mettersi in gioco e di lasciare il segno.