Arezzo: pedone di 39 anni travolto e ucciso da un’auto in località Il Matto
Sul posto i sanitari del 118 con l'automedica e la Polizia per i rilievi stradali. Vani i tentativi di rianimazione
Arezzo: pedone di 39 anni travolto e ucciso da un’auto in località Il Matto. Sul posto i sanitari del 118 con l’automedica e la Polizia per i rilievi stradali. Vani i tentativi di rianimazione.
Un gravissimo incidente stradale ha spezzato una giovane vita nella notte aretina. Intorno all’una della scorsa notte – sabato 11 luglio 2026 – un uomo di 39 anni è morto dopo essere stato violentemente travolto da un veicolo mentre camminava a piedi in località Il Matto, nel comune di Arezzo.
La richiesta d’aiuto è giunta alla centrale operativa del 118 di Arezzo precisamente alle ore 01:05. Alcuni automobilisti di passaggio e lo stesso conducente del mezzo coinvolto hanno subito lanciato l’allarme accorgendosi della gravità della situazione.
Il pedone è stato impattato in un tratto stradale che in quel momento registrava scarsa visibilità, finendo rovinosamente sull’asfalto.
I soccorsi immediati e le manovre di rianimazione sul posto
La macchina dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine si è messa in movimento in pochissimi minuti per prestare i primi aiuti. Sul luogo del sinistro sono confluiti a sirene spiegate l’automedica di Arezzo e un’ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino.
Il medico e i sanitari si sono trovati di fronte a un quadro clinico drammatico. L’uomo era in arresto cardiaco a causa dei politraumi riportati nell’impatto.
Il personale del 118 ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, andate purtroppo avanti a lungo ma senza l’esito sperato. Le ferite si sono rivelate troppo gravi e il trentanovenne è deceduto sul posto.
Le indagini della Polizia sulla dinamica del sinistro
Insieme alle unità di soccorso è intervenuta una pattuglia della Polizia di Arezzo. Gli agenti hanno provveduto a isolare e mettere in sicurezza l’area per permettere le operazioni sanitarie e hanno eseguito i rilievi planimetrici necessari a stabilire con esattezza la dinamica dell’investimento.
Gli investigatori stanno ascoltando il guidatore della vettura per verificare le condizioni del manto stradale, la velocità di marcia del veicolo e la presenza di illuminazione adeguata nel punto esatto dell’impatto.
La salma del trentanovenne è stata trasferita in obitorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti medico-legali di rito.