Assemini: Giovanni Mostallino travolto e ucciso dal bus mentre è in bici

L'uomo stava attraversando un incrocio tra via Po e via Sarcidano. I soccorsi si sono rivelati inutili

Redazione
Assemini: Giovanni Mostallino travolto e ucciso dal bus mentre è in bici
Foto Ansa

Assemini: Giovanni Mostallino travolto e ucciso dal bus mentre è in bici. L’uomo stava attraversando un incrocio tra via Po e via Sarcidano. I soccorsi si sono rivelati inutili.

Le indagini sulla tragica morte di Giovanni Mostallino, un ciclista di 76 anni di Assemini, in provincia di Cagliari, continuano. Il triste incidente si è verificato stamattina intorno alle 11:30 all’incrocio tra via Po e via Sarcidano.

Secondo la ricostruzione iniziale, Giovanni stava attraversando l’incrocio su via Po in direzione del centro di Assemini quando è stato colpito da un autobus in transito. L’impatto è stato così violento che il ciclista è finito sotto la parte anteriore del mezzo pubblico.

I soccorsi

In verità, l’autista dell’autobus ha immediatamente fermato il veicolo per prestare soccorso al malcapitato. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente gli agenti della polizia locale e i medici del 118, che hanno tentato di rianimare Giovanni per circa 40 minuti.

Purtroppo, ogni sforzo è stato vano e il ciclista ha perso la vita. Le autorità locali di Assemini stanno attualmente lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente al fine di comprendere le cause che hanno portato a questa tragica fatalità.

Nel frattempo, sia l’autobus coinvolto che la bicicletta di Giovanni sono stati sequestrati per ulteriori indagini. La comunità di Assemini è profondamente scossa da questa terribile perdita e si stringe attorno alla famiglia di Giovanni in questo momento di dolore.

La sicurezza stradale è un tema di grande importanza e speriamo che questo incidente tragico porti a una maggiore consapevolezza e ad azioni concrete per rendere le nostre strade più sicure per tutti i ciclisti e i pedoni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR