Atena Lucana: incidente stradale, scontro fra auto, 6 feriti gravi
Atena Lucana: incidente stradale, scontro fra auto, 6 feriti gravi. Scontro frontale tra due auto, 6 giovani restano feriti: tutti in gravi condizioni. Il violento incidente stradale è avvenuto ieri sera, attorno alle ore 22,00, sulla Strada Statale 19, ad Atena Lucana, in provincia di Salerno.
Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco, carabinieri e soccorso sanitario del 118. I Caschi Rossi del Distaccamento di Sala Consilina hanno provveduto a liberare i feriti dalle lamiere delle auto.
Incidente stradale ad Atena Lucana, indagano i carabinieri
Mentre le ambulanze del 118, che hanno prestato le prime cure sanitarie e hanno trasportato i feriti in ospedale. Due persone sono state trasferite all’ospedale di Polla, altre due ad Eboli e le restanti due al presidio sanitario di Oliveto Citra.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente
Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per cercare di ricostruire i minuti precedenti al violento impatto ed il tragitto seguito dalle due auto.
Sabato scorso altro violento incidente
Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Campania, purtroppo. Solo sabato scorso un altro violento incidente avvenuto presso la Strada Statale 162 del Centro Direzionale nella mattinata di sabato hanno perso la vita due giovani.
Martina Persico, 30 anni, nata a Sorrento ma residente a Massa Lubrense, viaggiava assieme ad un’amica che era alla guida e rientravano da una serata passata assieme. Lascia una bambina di 7 anni. Grave anche l’amica, ricoverata al Monaldi.
L’altra vittima è Francesco Castaldo, 27 anni, nato a Napoli ma residente a Cervino, nella Valle di Maddaloni: aveva appena accompagnato la fidanzata a prendere il treno e stava tornando a casa.
Era rimasto gravemente ferito nello schianto: è morto poco dopo l’arrivo all’Ospedale del Mare, dove era giunto in codice rosso. Si sono registrati anche altri tre feriti.