Auto contro guardrail: morto 17enne, 2 feriti

Redazione
Auto contro guardrail: morto 17enne, 2 feriti

Auto contro guardrail: morto 17enne, 2 feriti. Un giovane diciassettenne è morto stanotte verso l’1,30 sulla strada statale 131 all’altezza dell’uscita per il centro commerciale Conforama a San Sperate, nella provincia del Sud Sardegna.

Il ragazzo si trovava sul sedile posteriore di una Ford Fiesta finita contro il guardrail. Alla guida dell’automobile un giovane 21enne, finito al Brotzu, e un sedicenne, seduto accanto al conducente, accompagnato al Policlinico.

Ancora da ricostruire esattamente la completa dinamica della tragedia. Sono al lavoro al momento gli agenti della Polizia stradale. I tre, che dovrebbero essere tutti di Monastir, erano diretti verso il paese.

L’auto per cause poco chiare ha sbandato finendo contro le barriere. Per il diciassettenne, Tommaso Ugas, di Monastir, non c’è stato purtroppo niente da fare. Il 118 ha soccorso gli altri due feriti portati in ospedale con assegnato un codice rosso: le loro condizioni non sarebbero per fortuna gravi.

Choc a Monastir

Choc a Monastir, città nella quale viveva Tommaso Ugas. Un giovane calciatore, attaccante della squadra del Kosmoto Monastir, alternava lo studio al pallone. Lascia i genitori (Marco, titolare di una ditta di edilizia e Daniela, casalinga) e una sorellina di dieci anni.

“Siamo sconvolti e addolorati”, dice la sindaca Luisa Murru. “Tutti conosciamo la famiglia di Tommaso, stimata e benvoluta da tutti. Proprio oggi si sta svolgendo una gara regionale di mountain bike, prima dell’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Tommaso.

Il giorno dei funerali proclamerò il lutto cittadino, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale mi stringo attorno a tutti i suoi parenti”. In lacrime anche Modesto Fenu, ex consigliere comunale di Monastir.

“Tommaso era uno dei nipoti dei miei cugini, appena ho saputo che era lui la vittima mi è crollato il mondo addosso. È una tragedia, non ci sono molte altre parole”. Cordoglio da parte del mondo del calcio a 5, la Divisione Nazionale ha pubblicato un breve ma chiaro comunicato.

“Tragedia nel mondo del calcio a 5: la divisione tutta piange la scomparsa di Tommaso Ugas, diciassettenne calciatore in forza al Monastir Kosmoto. Il presidente Luca Bergamini, a nome di tutto il consiglio direttivo, porge alla famiglia di Tommaso le più sentite condoglianze”.

Travolto da un’auto pirata, 68enne muore a Cagliari

Un uomo 68 anni è stato travolto e ucciso da un’auto pirata questa mattina a Cagliari. L’incidente è avvenuto in via Bacaredda alle 7. La dinamica non è ancora chiara, sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Da quanto si apprende, l’uomo stava attraversando la strada quando è travolto da un’auto bianca. Il conducente, dopo l’impatto non si è fermato. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 e della polizia locale, coordinata dal comandante Guido Calzia.

Purtroppo per il 68enne non c’è stato nulla da fare. La polizia locale è a caccia al conducente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR