Autostrada A12, le vittime: due coniugi tedeschi e un ragazzo

L'ipotesi più credibile è che si tratti di un malore alla guida

Redazione
Autostrada A12, le vittime: due coniugi tedeschi e un ragazzo

Autostrada A12, le vittime: due coniugi tedeschi e un ragazzo. L’ipotesi più credibile è che si tratti di un malore alla guida. Due coniugi tedeschi sono stati individuati come gli occupanti dell’auto che ha violentemente tamponato un veicolo fermo al casello.

Questo tragico incidente stradale è avvenuto sulla Autostrada A12 di Rosignano, in provincia di Livorno, provocando la morte di entrambi i coniugi e di un altro automobilista coinvolto nell’impatto.

Le forze dell’ordine sono attualmente sul luogo dell’incidente per svolgere le investigazioni necessarie. Fortunatamente, le prime informazioni sui feriti fanno sapere che il loro stato non è grave, anche se sono sei in totale.

Tra i feriti ci sono anche due bambini, di tre e sei anni, che si stanno riprendendo dagli eventi tragici. Una delle teorie formulate riguarda un possibile malore del conducente dell’auto che ha causato l’incidente, il quale, a causa dell’elevata velocità, si è schiantato contro le vetture ferme al casello.

Autostrada chiusa a Rosignano

A seguito di questo grave incidente, la Autostrada A12 è stata chiusa da Aspi, tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano, e rimane inaccessibile al traffico fino a nuovo ordine.

Sei sono i feriti, tutti in codice verde, a seguito del tragico incidente avvenuto al casello di Rosignano dell’A12, che purtroppo ha provocato la perdita di tre vite.

Fortunatamente, gli operatori sanitari confermano che i feriti stanno tutti bene. È stato accertato che due delle tre vittime erano di nazionalità tedesca e si trovavano nello stesso veicolo, mentre l’altra era italiana.

È stato confermato che tre veicoli sono stati coinvolti nel tragico evento. La dinamica dell’incidente ha rivelato che un’auto proveniente da nord si è schiantata contro le due vetture che si trovavano in coda per uscire dall’A12 ed entrare nella statale Aurelia.

L’urto ha colpito anche la struttura della barriera autostradale, causando il sollevamento della cabina del casellante. All’interno della cabina si trovava un addetto che fortunatamente ha riportato solo lievi ferite.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13

“Le immagini dell’orribile incidente che ha sconvolto il primo pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, al casello autostradale di Rosignano sulla A12 hanno lasciato il presidente e l’intera Assemblea legislativa sgomenti.

In questo momento di profondo dolore, il presidente si unisce alle famiglie delle vittime esprimendo la più sincera solidarietà e vicinanza a coloro che sono rimasti feriti.”

Con queste parole, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, rende omaggio alle vittime e ringrazia vigili del fuoco, polizia, personale medico del 118, operatori ospedalieri e l’elisoccorso Pegaso per il loro impegno senza riserve.

“Il bilancio tragico di questo incidente è ancora provvisorio e il presidente è costantemente in contatto con i sindaci della zona per monitorare da vicino lo sviluppo di questa tragedia“, annota.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR