Autostrada A21: 2 morti e 50 feriti in maxi tamponamento a Manerbio

I due morti erano marito e moglie. L'incidente si è verificato questa mattina in provincia di Brescia

Redazione
Autostrada A21: 2 morti e 50 feriti in maxi tamponamento a Manerbio

Autostrada A21: 2 morti e 50 feriti in maxi tamponamento a Manerbio. L’incidente sarebbe avvenuto a causa della scarsa visibilità sulla strada, avvolta da una fitta nebbia.

Una frenetica mattinata di caos si è verificata lungo l’Autostrada A21 Torino-Brescia tra Pontevico e Manerbio, in provincia di Brescia. In direzione Brescia, un incendio ha coinvolto una vettura, mentre in direzione Cremona, uno scontro tra mezzi pesanti ha causato la morte di una coppia rimasta incastrata nei veicoli.

Oltre cinquanta persone sono state coinvolte in un tamponamento a catena generato dal primo impatto. Le prime ricostruzioni indicano la scarsa visibilità sulla strada come causa principale degli incidenti.

L’aggravante è rappresentato dalla densa nebbia che ha limitato le operazioni di soccorso. Gli aiuti sono entrati in azione sul posto con numerosi mezzi tra cui cinque di soccorso avanzato e tredici ambulanze.

Le conseguenze sul traffico sono state gravi. E’ rimasto chiuso il casello di Manerbio e l’autostrada in entrambe le direzioni, generando ingenti ritardi.

Le pattuglie della Polizia Stradale di Brescia, Cremona, Montichiari e Bergamo hanno lavorato sui rilievi e sulla gestione del flusso di automobili. La situazione è andata via via evolvendosi.

Giornata complicata per le autostrade lombarde

Una giornata nera per le autostrade lombarde: ancora una volta, la circolazione è stata interrotta sulla A4 in direzione Milano, all’altezza di Arluno, a seguito di un incidente.

Un camion si è scontrato con un’auto, causando la dispersione del carico su tutte le quattro corsie. Entrambi i conducenti coinvolti sono stati trasportati in ospedale con codice giallo.

Ma non è stato l’unico episodio del genere verificatosi oggi: due incidenti separati si sono verificati sulla A22, tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena), e sulla A1, tra Reggio Emilia e Modena.

Sulla A22, una catena di tamponamenti ha bloccato il traffico e coinvolto diversi veicoli, mentre sulla A1, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso sono intervenuti al km 153 nord.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR