Bagnacavallo: madre e figlia muoiono nell’incendio di casa
Il tragico episodio si è verificato nella notte. La figlia, 69 anni, ha cercato invano di salvare l'anziana madre, 95 anni, che era allettata
Bagnacavallo: madre e figlia muoiono nell’incendio di casa. Il tragico episodio si è verificato nella notte. La figlia, 69 anni, ha cercato invano di salvare l’anziana madre, 95 anni, che era allettata.
Un incendio devastante è scoppiato la scorsa notte a Masiera di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, causando la morte di due donne, madre e figlia, rispettivamente di 95 e 69 anni.
Il rogo è divampato intorno alle 22:00 in una casa di campagna situata in via Carraia Ballotta, nel comune di Fusignano. Le vittime sono Giuseppina Fiumi, 95 anni, e la figlia Maria Teresa Santoni, 69 anni.
Le prime ipotesi
Secondo le prime ricostruzioni, la madre era allettata e la figlia ha tentato di salvarla inutilmente. I vicini, accortisi delle fiamme, hanno immediatamente allertato i soccorsi e provato a spegnere l’incendio con estintori e acqua, ma gli sforzi sono risultati vani.
Sul posto sono intervenuti due squadre dei Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 con ambulanze e auto medica, nonché i Carabinieri di Bagnacavallo e della Compagnia di Lugo.
Le forze dell’ordine, insieme ai Vigili del Fuoco, stanno indagando per determinare le cause dell’incendio. Inoltre, la Polizia locale di turno, rappresentata da Lucrezia Ciriello, ha effettuato approfondimenti e rilievi di legge.
L’incendio ha provocato un tragico bilancio con la perdita di due vite umane e ha mobilitato un articolato intervento di emergenza e investigativo.
L’incendio a Masiera di Bagnacavallo ha, dunque, causato la morte di due donne, con i soccorsi tempestivi ma inutili a salvare le vittime; le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.