Bari: 60enne muore mentre fa un massaggio tantrico
Sul corpo dell'uomo è stata disposta l'autopsia. E' stata la massaggiatrice, accortasi della gravità della situazione, ad allertare immediatamente i soccorsi
Bari: 60enne muore mentre fa un massaggio tantrico. Sul corpo dell’uomo è stata disposta l’autopsia. E’ stata la massaggiatrice, accortasi della gravità della situazione, ad allertare immediatamente i soccorsi.
Un uomo di 60 anni è morto a Bari durante una seduta di massaggio tantrico, evento che ha scosso la città e ha indotto l’autorità giudiziaria ad avviare un’indagine per capire cosa sia accaduto.
Il pubblico ministero Celeste Morea ha ordinato un’autopsia, che sarà condotta dal professor Francesco Introna presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, per cercare di chiarire le cause del decesso e determinare eventuali responsabilità.
Un improvviso malore
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto un malore improvviso durante il trattamento, e nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, non è stato possibile salvargli la vita.
Le indagini dovranno stabilire se la morte sia stata conseguenza del massaggio tantrico o se l’uomo soffrisse di patologie preesistenti.
Il massaggio tantrico, originario dell’India, mira a risvegliare l’energia vitale (kundalini) e a stimolare l’armonia tra corpo, mente e spirito.
Nonostante possa coinvolgere la sfera sessuale, l’obiettivo principale è la connessione profonda con il proprio corpo, il rilascio di tensioni e la consapevolezza sensoriale.