Bari: ruba portafogli su un autobus a Modugno
Bari: ruba portafogli su un autobus a Modugno. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Modugno, sotto il comando del capitano Corrado Quarta, sono riusciti a bloccare un 50enne che aveva tentato di rapinare un passeggero a bordo di un autobus.
L’autobus era Fal della linea Gravina in Puglia-Bari. Al 112 è giunta una chiamata che segnalava dei disordini sull’autobus Fal fermo in piazza Casavola.
Giunti immediatamente sul posto, i militari dell’arma hanno bloccato e arrestato B.N. Un 50enne di Gravina con precedenti anche di tentata rapina.
Arrivati a Modugno, la vittima si è accorta di non avere con sé il portafogli che però ha ritrovato a terra, vicino al sedile occupato dal 50enne, ma privo della cifra 80 euro.
Tra i due ne è nata una colluttazione in quanto B.N. si dichiarava estraneo minacciando la vittima e tentando di fuggire alla fermata dell’autobus.
La sua fuga è durata pochissimi metri in quanto ad aspettarlo c’erano i carabinieri.
Alla vista dei militari del 112, il ladro ha provato a restituire il denaro alla vittima, è sceso ed è fuggito a piedi, ma è stato immediatamente rincorso e bloccato.
Torchiarolo (Brindisi): Ruba una borsa dal cestino di una bicicletta
I carabinieri della stazione di Torchiarolo hanno denunciato un 54enne residente a Porto Sant’Elpidio (provincia di Fermo),per furto.
L’uomo, lo scorso 30 settembre, insieme a un’altra persona al momento non nota, si è impossessato della borsa di una 60enne di Torchiarolo.
La borsa era riposta nel cestino della sua bicicletta. L’identificazione è stata resa possibile grazie alle immagini prese dagli impianti di videosorveglianza.
Mariagrazia Veccaro