Barletta: trovato corpo di un uomo carbonizzato

Redazione
Barletta: trovato corpo di un uomo carbonizzato

Barletta: trovato corpo di un uomo carbonizzato. Questa mattina il cadavere semicarbonizzato di un uomo di 30-40 anni è stato rinvenuto nelle campagne barlettane, nella frazione di Montaltino.

Ad avvisare le forze dell’ordine è stato un uomo che si stava dirigendo con la sua auto in una campagna poco distante. Stando a quanto emerso, quindi e ad una prima sommaria ispezione del cadavere si conferma che si tratterebbe di una persona di età compresa tra i 30 e 40 anni.

Sul posto del ritrovamento del cadavere si sono portati gli agenti del Commissariato di Barletta, della Squadra mobile e della Scientifica della questura della Bat, che stanno svolgendo i primi rilievi in attesa dell’arrivo del medico legale dell’Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, Sara Sablone.

Barletta: farmaci per i bisognosi

Dal 7 al 13 febbraio (il sabato 11 con la presenza dei volontari) si svolgerà nelle farmacie in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I clienti potranno acquistare un farmaco da banco da donare a chi ha bisogno.

I medicinali saranno ritirati da una delle oltre 1.800 realtà socio-assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico. In Italia 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche, e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale.

«La GRF – scrive in un comunicato Nicola Tumulo per il Banco farmaceutico – è un’iniziativa ormai da anni presente nel cuore dei cittadini. Quest’anno, però, a causa dell’inflazione, anche le persone non povere potrebbero avere difficoltà a donare.

Per aiutare chi è ha bisogno, servono persone che credono in ciò che fanno, e che sanno quanto fare del bene sia bello e utile. Per gli altri, e per se stessi. Servono persone che hanno conosciuto la bellezza del donare per incoraggiare gli altri a fare altrettanto.

E per dare a tutta la società quel segno di speranza di cui ha così evidentemente bisogno». L’Arcivescovo ha invitato le parrocchie della diocesi a prodigarsi nel sostenere l’iniziativa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR