Belvedere Marittimo, muore in casa per arresto cardiaco: l’automedica intervenuta si scontra con un’auto a Diamante
Drammatico doppio evento lungo la costa tirrenica cosentina. Lesioni lievi per il personale di soccorso
Belvedere Marittimo, muore in casa per arresto cardiaco: l’automedica intervenuta si scontra con un’auto a Diamante. Drammatico doppio evento lungo la costa tirrenica cosentina. Lesioni lievi per il personale di soccorso.
Una tragica sequenza di eventi si è verificata nel territorio di Belvedere Marittimo (Cosenza), dove una donna è deceduta all’interno della propria abitazione a causa di un presunto arresto cardiocircolatorio.
A rendere ancora più drammatico il quadro è stato il mancato arrivo dell’automedica del 118, rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre percorreva la Statale 18.
All’interno dell’abitazione della signora erano presenti alcuni operatori volontari che hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione, rivelatesi purtroppo vane.
Lo scontro sulla Statale 18 ed i soccorsi agli operatori
L’automedica, di ritorno da un precedente intervento a Praia a Mare e reindirizzata verso Belvedere per la constatazione del decesso, si è scontrata con un’autovettura nei pressi di una rotatoria nel territorio comunale di Diamante. A bordo del veicolo privato viaggiavano due persone anziane, rimaste fortunatamente illese.
I tre occupanti del mezzo di soccorso sono stati trasportati da altre ambulanze al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cetraro. Il medico non ha riportato lesioni, mentre l’infermiere e l’autista hanno riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni.
I rilievi delle forze dell’ordine e la viabilità
Le autorità sono intervenute per ricostruire la dinamica dello scontro alla rotatoria di Diamante e verificare le condizioni del manto stradale ed i dispositivi d’emergenza azionati.
Il personale dell’Anas è giunto sul punto d’impatto lungo la Ss18 per gestire il traffico veicolare e consentire la bonifica della carreggiata.