Benedetta Parodi: “Immaginavo una vita più anonima”

Redazione
Benedetta Parodi: “Immaginavo una vita più anonima”
#image_title

Benedetta Parodi, una delle icone più famose della televisione italiana, ha sempre avuto un seguito fedele per i suoi programmi. Questa nuova stagione di Bake Off, ad esempio, ha iniziato con successo, ottenendo buoni ascolti dal pubblico.

In un’intervista al Corriere della Sera, Benedetta si è aperta raccontando che il suo sogno da bambina era diventare scrittrice. “Speravo di scrivere un grande romanzo. Ho sempre avuto una passione per la scrittura”.

Il sogno di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, al liceo, inventava delle sceneggiature teatrali che poi mettevano in scena. Tra tutte le cose che non si sarebbe mai aspettata di raggiungere nella sua vita, c’è la celebrità. “Diventare famosa. Immaginavo una vita più anonima. Ho capito che il successo arriva quando si fa ciò che si ama, non quando lo si cerca“.

Mentre per alcune persone essere riconosciute rappresenta un problema e una violazione della privacy, per Benedetta Parodi è tutto l’opposto. “Non ho nulla in contrario. Quando mi fermano per una foto è un vero piacere. Io sono semplicemente la ragazza della porta accanto che va a fare la spesa al mattino e accompagna i figli a scuola“.

Il rapporto con la sorella

Benedetta Parodi è arrivata in TV quando sua sorella Cristina era già un volto noto di Canale 5 e del programma Verissimo. Tuttavia, tra loro non c’è mai stata competizione: “Mia sorella è la persona meno competitiva del mondo. Ho imparato da lei come comportarmi“.

La famiglia di Benedetta sembra avere una grande predisposizione per l’arte e il lavoro nel mondo dello spettacolo. La figlia maggiore, Matilde, canta e ha persino registrato il suo primo album: “Siamo tutti molto emozionati“. Eleonora, invece, mostra interesse per la parte autoriale del lavoro televisivo.

Va spesso sul set con la madre, ma non per guardare la mamma, ma per osservare la regia. Infine, Diego è il genio matematico della famiglia e, per fortuna di Benedetta Parodi, è l’unica che ama cucinare. “In TV ci sono già troppe persone che cucinano!” scherza.

Il matrimonio con Fabio Caressa

Naturalmente, non potrebbe mancare nella vita di Benedetta Parodi il suo marito Fabio Caressa, noto conduttore e commentatore sportivo. Benedetta confessa che gli piacerebbe fare una sorta di “Casa Vianello” con Fabio. La coppia è arrivata alle nozze d’argento, ma secondo Benedetta era inevitabile

Sì, altrimenti non mi sarei sposata. Il matrimonio è una cosa seria, bisogna metterci tutto sé stessi. Chiaramente ci sono momenti di tensione, soprattutto a causa del lavoro frenetico e delle cose non dette, che possono portare a un periodo di incomprensione anche di alcuni mesi.

Poi uno tra noi due cede e ci si riconnette. Solitamente è Fabio.” Infine, tra i suoi desideri televisivi futuri, Benedetta non disdegnerebbe la possibilità di fare Sanremo, ma con una condizione. “Se devo sognare in grande, mi piacerebbe essere la co-conduttrice quando mia figlia Matilde canterà

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR