Benevento: 17enne muore nello scontro fra auto e moto

Il sinistro si è verificato nel Rione Libertà e un altro giovanissimo è rimasto ferito gravemente

Redazione
Benevento: 17enne muore nello scontro fra auto e moto

Benevento: 17enne muore nello scontro fra auto e moto. Il sinistro si è verificato nel Rione Libertà e un altro giovanissimo è rimasto ferito gravemente.

La serata di ieri ha visto eventi tragici sulle strade del Sannio. Dopo un incidente mortale sulla statale 87, che ha causato un decesso e due feriti, un altro sinistro ha avuto conseguenze devastanti.

Un giovane di 17 anni, originario di Benevento, ha perso la vita in seguito a un violento scontro tra una moto e un’auto al Rione Libertà. Il ragazzo, che viaggiava da passeggero sulla moto lungo via Napoli in direzione del centro, è rimasto vittima dello schianto.

Le autorità stanno indagando sulle dinamiche, ma sembra che l’auto sia uscita da una strada laterale. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, la Polizia di Stato e i servizi di emergenza del 118.

I soccorsi

I due giovani sulla moto sono stati portati all’ospedale San Pio in codice rosso, ma sfortunatamente, il 17enne è deceduto nelle prime ore di oggi.

La comunità sportiva di Benevento è stata profondamente colpita dalla notizia. Il giovane era tesserato con l’ASD De Vita Soccer, un club di calcio a 5 della Serie C2.

Aveva partecipato al campionato Élite Under 17 e aveva già esordito in prima squadra, dimostrando dedizione e talento. Domani avrebbe dovuto partire con la squadra per un torneo ad Alba Adriatica, che è stato immediatamente cancellato in segno di lutto.

La società ha espresso il suo dolore e supporto alla famiglia, promettendo di organizzare un evento speciale per onorare la memoria del giovane calciatore.

È stato rinviato anche l’evento di inaugurazione del campo sportivo alla Casa Circondariale di Benevento, previsto per domani, dove avrebbero partecipato gli studenti dell’Ipsar ‘Le Streghe’, scuola frequentata sia dal 17enne deceduto che dall’altro giovane ferito nell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR