Benevento: alla Simac Solar, open day “Accumula il tuo risparmio in bolletta con Tesla”

di  Redazione
2 anni fa - 24 Ottobre 2019

Benevento. L’attesissimo Open Day Tesla si terrà il prossimo 26 ottobre 2019, presso la Simac  Solar a Contrada Torrepalazzo di Torrecuso in provincia di Benevento. Ad accogliere i partecipanti, dalle ore 9:00, ci sarà Rino Massaro, amministratore della Simac Solar, che introdurrà anche i lavori della giornata. Prenderà, poi, la parola Luca Passoni, responsabile della Tesla, cui seguirà un dibattito, per finire, infine, con il classico aperitivo offerto ai visitatori dall’azienda.

La giornata vedrà protagonista d’eccezione la tecnologia Tesla dell’innovativa e omonima azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.

Ma chi è veramente l’azienda Tesla? E come ha fatto a diventare una delle più grandi innovatrici del mondo?

I suoi numeri e le sue conquiste sono sorprendenti; a Freemont, in California, la fabbrica della Tesla è un monumento alla scienza e al progresso. All’interno di questo impianto all’avanguardia, 160 robot rossi e argento, alti 2 metri e mezzo, lavorano al limite della tecnologia.  In soli 5 giorni, questi giganti meccanici insieme ai 3.000 uomini e donne che lavorano al loro fianco, riescono a trasformare un foglio di alluminio in una Tesla Model S perfettamente funzionante. E al cuore di tutto ciò che fa Tesla c’è Elon Musk, il CEO visionario. Perché è proprio lui, l’innovatore Canadese-Americano nato in Sud Africa, che sta realizzando il sogno impensabile di rendere il trasporto sostenibile una realtà.

Musk e Tesla hanno creato un super marchio focalizzato sulla tecnologia che sta stimolando l’immaginazione di tutto il mondo.

La ditta, fondata solo nel 2003, in pochissimi anni ha realizzato un successo colossale, tant’è che a novembre 2018 si contavano già oltre 500 000 veicoli Tesla in circolazione, che avevano percorso 10 miliardi di miglia. L’AD Elon Musk ha detto che immagina Tesla come una società tecnologica e una casa automobilistica indipendente, il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti. Un obiettivo ambizioso che noi di Simac Solar condividiamo totalmente poiché da oltre 20 anni ci impegniamo ogni giorno per diffondere l’uso dell’energia rinnovabile grazie al fotovoltaico e per far conquistare ai nostri clienti l’indipendenza energetica dalla rete.

Benevento: alla Simac Solar, open day “Accumula il tuo risparmio in bolletta con Tesla”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Ambiente Condividi adesso