Berbenno: 2 giovani travolti e uccisi dal treno in Valtellina
Berbenno: 2 giovani travolti e uccisi dal treno in Valtellina. Due giovanissimi, secondo le prime indicazioni di 15 e 17 anni, sono morti in Valtellina, travolti e uccisi da un treno in corsa che arrivava da Sondrio.
Stavano attraversando i binari all’altezza della stazione di Berbenno, in provincia di Sondrio. Non è chiaro perché i giovani non avessero utilizzato il sottopassaggio pedonale, passando invece sui binari.
Hanno scavalcato un muretto
Secondo le prime informazioni i ragazzi erano insieme ad amici e avrebbero deciso di attraversare la ferrovia scavalcando il muretto che dà sulla statale 38. Purtroppo in quel momento arrivava il treno da Sondrio che ha travolto due di loro. Non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo.
Il convoglio, che era diretto alla stazione di Milano Centrale, li ha travolti in pieno: in conducente non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e personale medico sanitario del 118.
Ma per i due giovani non c’era già più nulla da fare. Enorme lo choc, non solo in paese, per l’accaduto. Sul luogo della tragedia ci sono i carabinieri e il magistrato di turno. Bloccata la circolazione ferroviaria sulla linea, sono stati istituti bus tra Morbegno e Sondrio.