Biagio Raona, sindaco di Corsano, muore improvvisamente a 64 anni

Il medico odontoiatra si era recato al pronto soccorso per un malore. Lo hanno rimandato a casa ed è morto per un infarto. E' stata disposta l'autopsia sul suo corpo

Redazione
Biagio Raona, sindaco di Corsano, muore improvvisamente a 64 anni

Biagio Raona, sindaco di Corsano, muore improvvisamente a 64 anni. Il medico odontoiatra si era recato al pronto soccorso per un malore. Lo hanno rimandato a casa ed è morto per un infarto. E’ stata disposta l’autopsia sul suo corpo.

Il sindaco di Corsano, Biagio Raona, 64 anni e medico odontoiatra, è deceduto improvvisamente a causa di un infarto. Raona, che era stato rieletto per un secondo mandato l’estate scorsa con la lista Corsano Futura, lascia la moglie Dora e i tre figli Pierluigi, Angela e Edoardo.

La sua camera ardente era stata allestita presso il Comune, in provincia di Lecce, in piazza San Biagio, ma è stata poi interrotta per ordine delle autorità giudiziarie.

L’autorità ha ordinato il trasferimento della salma all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per eseguire un’autopsia, richiesta dai familiari del sindaco con un esposto.

Il pubblico ministero ha disposto un’indagine sulla base dell’esposto presentato dai familiari, sostenendo che Raona era stato inviato a casa dall’ospedale di Tricase dopo aver accusato dolori al petto, dove poi è morto.

La presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, insieme al vicario Michele Sperti, ha espresso la sua vicinanza e il profondo cordoglio alla famiglia del sindaco, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Corsano.

Biagio Raona, al suo terzo mandato non consecutivo, era noto per il suo impegno e la dedizione verso il suo territorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR