Borgo San Dalmazzo: bimba di 7 mesi muore all’improvviso nel parco giochi

Il dramma è avvenuto mercoledì pomeriggio in provincia di Cuneo. Inutili i successivi interventi medici

Redazione
Borgo San Dalmazzo: bimba di 7 mesi muore all’improvviso nel parco giochi

Borgo San Dalmazzo: bimba di 7 mesi muore all’improvviso nel parco giochi. Il dramma è avvenuto mercoledì pomeriggio in provincia di Cuneo. Inutili i successivi interventi medici.

Una tragedia ha colpito ieri la cittadina di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, dove una bambina di soli 7 mesi è morta improvvisamente in un baby parking.

Nonostante i vani tentativi di rianimazione da parte dei medici, la piccola non è riuscita a sopravvivere. Al momento, le autorità stanno conducendo indagini per determinare le cause del decesso.

La scoperta tragica nel baby parking di Borgo San Dalmazzo

Una tragica scoperta ha sconvolto il baby parking di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile, le educatrici del centro per bimbi hanno trovato una bimba di soli 7 mesi senza vita.

Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori sanitari e i vani tentativi di rianimazione, la piccola è stata dichiarata morta. Le forze dell’ordine sono intervenute per avviare le indagini e stabilire le cause del decesso.

Al momento, non sembrano esserci segni di violenza, ma si ipotizza che possa trattarsi della sindrome della morte in culla. Questo tragico evento ha gettato nello sgomento e nel dolore l’intera comunità locale. La sindaca Roberta Robbione ha espresso la sua vicinanza ai genitori e si è resa disponibile per ogni necessità.

I vani tentativi di rianimazione da parte dei medici

I medici intervenuti sul posto hanno immediatamente tentato di rianimare la bimba di soli 7 mesi, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.

Dopo la chiamata di emergenza al 118, gli operatori sanitari sono arrivati rapidamente con l’ambulanza dell’emergenza e hanno iniziato le manovre di rianimazione.

Nonostante gli intensi sforzi profusi dai medici, la piccola non ha risposto e poco dopo è stato necessario dichiararne il decesso. La notizia della tragica morte ha suscitato strazio e sconvolgimento nella comunità locale.

Al momento, le cause del decesso rimangono ancora da determinare e le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per fare luce su quanto accaduto.

Indagini in corso per determinare le cause del decesso

Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause del decesso della bimba di soli 7 mesi avvenuto nel baby parking di Borgo San Dalmazzo.

Dopo la chiamata di emergenza al 118, le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per avviare i primi accertamenti. Il pm di turno è stato informato del caso e probabilmente disporrà l’autopsia nelle prossime ore al fine di chiarire le circostanze della tragedia.

Al momento, non sembrano esserci segni di violenza che abbiano causato la morte della piccola. L’ipotesi più plausibile è che si tratti della sindrome della morte in culla, poiché la bimba è stata trovata senza vita mentre dormiva nella sua culla.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR