Boscoreale: Davide Fiorucci, 29 anni, ucciso a colpi di pistola

Sull'omicidio indagano i carabinieri

11 Febbraio 2024

Boscoreale: Davide Fiorucci, 29 anni, ucciso a colpi di pistola

Boscoreale: Davide Fiorucci, 29 anni, ucciso a colpi di pistola. L’omicidio è stato commesso a Piano Napoli sotto casa del giovane 29enne in un agguato.

Davide Fiorucci, un giovane di 29 anni originario di Boscoreale, in provincia di Napoli, è stato assassinato nella notte davanti alla sua abitazione nel rione “Piano Napoli”.

I responsabili hanno aspettato il giovane sotto casa e lo hanno ucciso senza pietà con almeno dieci colpi d’arma da fuoco sparati da distanza ravvicinata.

Il corpo senza vita di Davide Fiorucci è stato rinvenuto dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata che, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti sul luogo del crimine intorno alle ore 00:45 dell’11 febbraio.

Si sospetta si tratti di omicidio di camorra

Sebbene la dinamica dell’agguato sia ancora da chiarire, le prime indagini suggeriscono che l’omicidio sia stato orchestrato alla maniera della camorra.

È probabile che il killer, o i killer, abbiano atteso Davide Fiorucci davanti al palazzo dove sapevano che sarebbe tornato, cogliendolo di sorpresa e sparando senza esitazione.

L’indagine è ora nelle mani dei carabinieri, i quali stanno cercando di ricostruire la vicenda nei minimi dettagli per individuare i colpevoli.

Sul luogo del delitto sono stati ritrovati ed esaminati numerosi bossoli di calibro 9×21. Le indagini attuali sono incentrate sulla ricostruzione delle ultime ore della vittima, nonché sulle sue frequentazioni e possibili legami con le dinamiche criminali del noto “Piano Napoli”.

Il quartiere di Boscroreale è stato recentemente oggetto di un’operazione dei Carabinieri, che ha portato all’arresto di sei individui accusati di partecipare a un gruppo il cui obiettivo era il controllo del mercato della droga.

Compresa una piazza di spaccio situata in via Settetermini, utilizzando anche la tecnica della “stesa” tra gli edifici residenziali. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip