Brindisi: morto sul lavoro a 41 anni l’operaio Mauro De Francesco, lascia due figli

Dramma durante il turno di servizio per la raccolta dei rifiuti. Interviene lo Spesal dell'Asl per gli accertamenti

Redazione
Brindisi: morto sul lavoro a 41 anni l’operaio Mauro De Francesco, lascia due figli
Il camion della ditta per a raccolta rifiuti

Brindisi: morto sul lavoro a 41 anni l’operaio Mauro De Francesco, lascia due figli. Dramma durante il turno di servizio per la raccolta dei rifiuti. Interviene lo Spesal dell’Asl per gli accertamenti.

Una nuova tragedia colpisce la comunità di Brindisi e i lavoratori del settore igiene urbana. Intorno alle ore 14:00 di ieri, Mauro De Francesco, operaio di 41 anni e padre di due figli, ha perso la vita a causa di un malore improvviso accusato mentre era impegnato nel turno di lavoro per la raccolta dei rifiuti solidi urbani al seguito di un mezzo compattatore lungo le strade cittadine.

L’uomo si è accasciato improvvisamente a terra sotto gli occhi dei colleghi di lavoro, senza più riprendere conoscenza. Immediata la chiamata ai soccorsi sanitari e l’intervento delle ambulanze del 118, i cui operatori hanno tentato le manovre di rianimazione prima del trasporto d’urgenza presso l’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove purtroppo ne è stato constatato il decesso.

La salma è stata messa a disposizione dei familiari presso l’obitorio del nosocomio brindisino, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre l’autopsia per fare piena luce sulle cause esatte del decesso.

De Francesco era un dipendente della Teknoservice, società appaltatrice del servizio di nettezza urbana per conto del Comune di Brindisi.

L’azienda si trova nuovamente a piangere la scomparsa di un proprio lavoratore dopo la morte sul lavoro del cinquantanovenne Francesco Miuli, avvenuta lo scorso anno.

Sul luogo dell’accaduto e presso la struttura ospedaliera sono intervenuti i tecnici dello Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Brindisi per condurre le verifiche di rito sull’operatività e sulle condizioni di lavoro al momento del dramma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR