Cade con la moto, muore un uomo di 44 anni
Cade con la moto, muore un uomo di 44 anni. Un motociclista di 44 anni è morto in un incidente attorno alle 16.30 in via Manzoni a Guanzate, in provincia di Como. Sarebbe caduto da solo dopo aver perso il controllo della sua moto; mentre percorreva la strada che porta al Cinq Fo.
Sul posto la polizia locale per i rilievi
Neppure 24 ore dopo il drammatico incidente in acqua – davanti a Villa Balbianello a Lenno in Tremezzina – si è registrato un altro decesso nel comasco. Questa volta per un incidente stradale avvenuto alle 16,30 di questo pomeriggio in via Manzoni a Guanzate, stesso paese della vittima di ieri nel lago.
A perdere la vita un 44enne della zona (generalità ancora non note) che è caduto da solo dalla moto in via Manzoni. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: decesso avvenuto quasi sul posto nonostante il tentativo di salvarlo da parte del personale 118.
Rilievi dei carabinieri. Non sembrano essere coinvolti altri mezzi. La centrale operativa del 118 ha spedito a Guanzate anche l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare.
E fatalmente pochi minuti dopo lo schianto mortale (ore 17,15), sempre in via Manzoni a Guanzate è avvenuto un altro incidente: una donna di 45 anni urtata ed investita da un’auto. Dai primi rilievi non sembra in gravi condizioni.
Incidenti stradali: 2 giovani bresciani morti in galleria
Pauroso e drammatico incidente nella notte sulla Strada provinciale 510. La galleria Covelo, in territorio di Iseo, è il teatro dello schianto le cui informazioni sono ancora frammentarie.
Ma, stando a quanto riferisce l’Agenzia regionale per l’emergenza-urgenza avrebbe provocato almeno due morti (una ragazza di 27 anni e un ragazzo di 29) e altri 6 feriti, di cui 4 in gravi condizioni ricoverati in ospedale.
Tutto è successo poco dopo la mezzanotte. Sul posto cinque ambulanze, automediche e infermierizzate, i Vigili del fuoco, la Polizia Stradale per i rilievi. Da Como è stato fatto decollare anche l’elisoccorso.
Il mezzo volante ha provveduto al trasporto in ospedale (in codice rosso, al Papa Giovanni di Bergamo) di uno dei feriti coinvolto nel sinistro.
Per cause in corso di accertamento l’auto dei due ragazzi si è schiantata contro un furgone che viaggiava in direzione opposta. Ma ci sono ancora tanti dettagli da ricostruire. Comincia male, malissimo questo fine settimana bresciano.