Campania: aumentano i contagi. Preoccupazione della popolazione

Redazione
Campania: aumentano i contagi. Preoccupazione della popolazione

Campania: aumentano i contagi. Preoccupazione della popolazione. In Campania, secondo l’ultimo aggiornamento, sono 29 i nuovi contagiati dal Coronavirus su 1.546 tamponi. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile nel consueto aggiornamento delle ore 17. In Campania, dunque, si assiste ancora a un aumento di casi, confermando il trend delle ultime settimane.

Salgono a 4.955 le persone contagiate dal coronavirus in Campania dall’inizio dell’epidemia. Negli ultimi giorni c’è stata una ripresa dei contagi, per la quasi totalità dei casi collegati tra loro, dovuta a piccoli focolai scoperti in diversi punti della regione. Leggi anche qui

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che sono risultate positive altre 29 persone (su 1.546 tamponi analizzati). I dati diffusi cristallizzano la situazione alla mezzanotte del giorno precedente. Complessivamente sono 434 le persone decedute. Mentre sono 4.128, una in più alla giornata di ieri, quelle guarite (tutte totalmente guarite, quindi negative anche al secondo tampone consecutivo di verifica).

Cinque casi a Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha reso noto che nel comune della provincia di Napoli ci sono altre 5 persone positive. Tra queste, quattro lavorano in ambiente ospedaliero e una di queste ultime è domiciliata a Pozzuoli ma non residente. Per tutti sono in corso le indagini epidemiologiche. In modo che sono ricostruiti i contratti stretti, che verranno sottoposti al tampone per accertare l’eventuale trasmissione del contagio.

Piccolo focolaio a Pisciotta

A Pisciotta, in Cilento (Salerno), sono stati registrati 3 casi di positività al virus Sars-Cov-2. Sarebbero collegati alla comitiva di romani che era stata a Capri e a cui appartengono i tre ragazzi che sono risultati positivi una volta tornati nella Capitale. Nella località cilentana è partito uno screening per verificare ulteriori contagi, 130 cittadini sono stati sottoposti al tampone.

Nove positivi nel Casertano

Nelle ultime ore vi è la positività di 7 persone in un centro di accoglienza di Villa Literno (Caserta); Ciò si  sa a seguito dello screening effettuato sui 50 ospiti della struttura. Per tutti vi è la disposizione dell’isolamento domiciliare. Le persone contagiate sono tutte asintomatiche. Altri due positivi sono  a Carinola e a Piedimonte Matese, nel Casertano. Fanpage

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

  • Ricoverati con sintomi: 29 (+1)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 4 (=)
  • In isolamento domiciliare: 332 (+12)
  • Attualmente positivi: 365 (+13)
  • Guariti: 4.127 (+1)
  • Decessi: 434 (=)
  • Nuovi positivi: 14

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR