Canale Monterano: trovata morta donna scomparsa. Il figlio avrebbe nascosto il corpo

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica della morte, non escludono nessuna ipotesi

Redazione
Canale Monterano: trovata morta donna scomparsa. Il figlio avrebbe nascosto il corpo

Canale Monterano: trovata morta donna scomparsa. Il figlio avrebbe nascosto il corpo. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica della morte, non escludono nessuna ipotesi.

Il figlio della novantenne scomparsa da Canale Monterano, in provincia di Roma, circa una settimana fa è stato fermato per occultamento del corpo della madre e ha confessato di aver nascosto il cadavere in un bosco del Viterbese.

Le autorità avevano perso le tracce di entrambi il 24 gennaio scorso, quando l’altro figlio, residente in Emilia Romagna, non era in grado di mettersi in contatto con la madre e ha sporto denuncia.

Dopo una settimana di indagini approfondite, i carabinieri hanno identificato e portato in caserma il figlio 60enne residente a Caprarola. L’uomo è stato sottoposto a un lungo interrogatorio, che ha portato alla scoperta del cadavere della donna mentre era nascosto in un bosco della Riserva del Lago di Vico.

Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso, al fine di chiarire le cause e la dinamica esatta della morte della donna. Gli inquirenti non escludono alcuna pista al momento.

La denuncia del figlio residente in Emilia Romagna

L’altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, ha sporto denuncia dopo che il fratello, che viveva con la madre, si era rifiutato di passare la telefonata al fratello. La situazione è in fase di valutazione e le autorità stanno compiendo ogni sforzo per fare luce sull’accaduto.

Circa dieci giorni fa, l’erede della signora che risiedeva nel viterbese ha effettuato il prelievo della sua pensione. Da quel momento, il figlio si è allontanato, disattivando i propri dispositivi cellulari e scomparendo nel nulla.

Tuttavia, gli inquirenti sono riusciti a rintracciarlo in seguito al suo riposo presso un bed and breakfast lo scorso giovedì. La Procura di Civitavecchia lo ha fermato e durante l’interrogatorio ha confessato dove nascondeva il corpo della madre.

I carabinieri del nucleo operativo di Ronciglione e Bracciano, con il supporto del comando provinciale di Viterbo, hanno gestito la situazione. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR