Carmen e Valentino per Luigi: “non vado nemmeno a bussare…”
Carmen e Valentino per Luigi: “non vado nemmeno a bussare…” Carmen si rivolge a Maria De Filippi e a C’è posta per te per il suo rapporto con il padre. Una storia famiglia strugente.
“Avevo un bellissimo rapporto con mio papà. Poi, c’è la separazione dei miei genitori. Lui va a vivere con sua madre, mia nonna. Dopo la separazione mamma e papà litigano per gli alimenti”
“Io e mia sorella eravamo sempre in mezzo, papà non dava gli alimenti e mia madre faticava molto per portare il cibo a casa. Poi tutto cambia: mio papà si fidanza con Nunzia, che non aveva piacere a che mio padre parlava con mia mamma”
“Le cose cambiano. Arriva il mio fratellino e mio padre non ci dà più soldi perché le spese per il nuovo arrivato sono maggiori. Poi sente quello che dice Nunzia e rimane senza parole” Leggi anche la storia di Luca Argentero
“Nunzia, per gli alimenti del suo ex poteva sentirlo, invece mio padre non poteva sentire mia madre. Dopo questa frase c’è un momento di chiusura tanto che mio padre cambia anche numero di telefono”
Nunzia e il papà di Carmen, Luigi, ricevono la busta e si presentano nello studio di Maria De Filippi. Il loro volto è visibilmente preoccupato, forse è consapevole di tutte le cose.
Maria cerca di tranquillizzare tutto: “parliamo e basta!” La tensione c’è infatti, Nunzia si dimostra visibilmente scossa, perché ha il sentore di chi possa esserci dietro la busta.
Carmen: “sono tre anni che non abbiamo rapporto” Parla lacrimando. Le sue parole sono veramente dense di grande emozione. “Non ti chiedo soldi, vorrei ricostruire un rapporto con te. Mi manchi tanto” Leggi anche qui
Luigi ha gli occhi gonfi d’amore per la figlia, vederla, insieme al suo compagno è una grandissima emozione, tanto che ne parlare si blocca perché non riesce a dire tutto. “Mi manca che mi chiamavi, mi mancano le nostre uscite…”
Valentino interviene: “sono qui per aiutare Carmen. Noi viviamo insieme da un anno e sono 4 anni che stiamo insieme. Ti voglio chiedere perché mi hai detto la frase cattiva: che doveva togliere il tuo cognome?”
Luigi si dimostra duro. Non riesce a compredere la figlia perché porta dentro di sé una grande sofferenza. Le questioni economiche e legali del padre e della madre di Carmen hanno travolto la giovanissima, mettendola in crisi.
Il carattere e la sofferenza porta dentro di sé una decisione. Nonostante le incomprensioni Luigi è deciso. “Ho deciso che ora sto bene così…” Maria prova a ragionare, ogni parola però attraversa Luigi che non vuole aprire la busta… Mediaset