Caronno Varesino: 14enne muore nell’ingranaggio del trattore
Caronno Varesino: 14enne muore nell’ingranaggio del trattore. A chiamare i soccorsi è il padre del giovanissimo, disperato per quanto accaduto. Era lui alla guida.
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, anche con l’elisoccorso, ma per il 14enne non si è potuto fare nulla. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e hanno anche aiutato i medici a disincastrare la giovane vittima ormai priva di vita.
Il 14enne è travolto da un trattore, alla cui guida c’era il padre, a Caronno Varesino, in provincia di Varese. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri.
Ma sembra che il ragazzino sia rimasto agganciato al verricello di un argano finendo con il rimanere incastrato e poi stritolato dagli ingranaggi. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 ottobre, mentre il 14enne si trovava insieme a suo padre in un campo per tagliare alcuni alberi.
Indagano i carabinieri
Gli accertamenti del caso sono stati affidati ai carabinieri del Comando provinciale di Varese, anche se appare ormai certo che si sia trattato di una disgrazia. Padre e figlio erano impegnati nel taglio di alcuni alberi all’interno di una proprietà privata.
E, probabilmente per cause accidentali, il 14enne sarebbe rimasto impigliato a un argano poi azionato dal trattore. Il caso è segnalato all’autorità giudiziaria e la Procura della Repubblica di Varese sta vagliando la tragica vicenda. (Immagine di repertorio)