Varese: 57enne morto annegato nelle acque del lago

Redazione
Varese: 57enne morto annegato nelle acque del lago

Varese: 57enne morto annegato nelle acque del lago. Nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, un uomo di 57 anni è morto annegato nelle acque del lago di Varese.

Il 57enne si trovava precisamente nella località di Gavirate. Sulla base delle prime ricostruzioni, sembrerebbe che, durante un bagno, abbia avuto un malore. Per lui non si è potuto fare nulla. I soccorritori non hanno potuto far altro che costarne il decesso.

La dinamica dell’incidente

Sono ancora poche le informazioni relative a queste incidente. Sembrerebbe che il 57enne si sia tuffato nelle acque del lago di Varese. A un certo punto, avrebbe avuto un malore.

Le persone che erano presenti si sono rese conto che il 57enne stava annaspando e hanno così chiamato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono così arrivate ambulanze, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

I sommozzatori hanno riportato il corpo a riva

Tra i primi ad arrivare c’erano i vigili del fuoco inviati dal comando provinciale di Varese. È arrivata una squadra del distaccamento di Ispra e alcuni aero soccorritori del reparto volo Lombardia che si trovavano a bordo dell’elicottero Drago 81.

I sommozzatori si sono messi subito alla ricerca del disperso. Dopo pochi minuti, sono riusciti a recuperare l’uomo e portarlo a riva. Ad attenderli c’erano i medici e i paramedici del 118 che sono inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) a bordo di un’ambulanza e un’auto medica.

Purtroppo però nonostante i tentativi degli operatori sanitari di rianimarlo, per l’uomo, di cui al momento non è diffusa l’identità, non c’è  nulla da fare. (immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR