Casalmaggiore: operaio muore schiacciato da una pressa
L'uomo, di 58 anni, è stato trovato morto in un'azienda del comune in provincia di Cremona. Probabilmente si è sentito male prima di finire sotto il macchinario

Casalmaggiore: operaio muore schiacciato da una pressa. L’uomo, di 58 anni, è stato trovato morto in un’azienda del comune in provincia di Cremona. Probabilmente si è sentito male prima di finire sotto il macchinario.
Oggi, martedì 8 aprile, a Casalmaggiore, comune in provincia di Cremona, nella frazione Roncadello, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo.
Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118, i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute. Secondo le informazioni attuali, l’intervento è avvenuto alle 10:06 in via Ca’ de Bruni presso l’azienda Biacchi, dove un operaio di 58 anni è stato scoperto schiacciato sotto un macchinario, presumibilmente una pressa per cartone.
Indagini sono in corso
Non è ancora chiaro se l’evento sia stato causato da un incidente sul lavoro o da un improvviso malore. All’arrivo dei soccorsi, il suo corpo era già stato individuato.
L’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica; tuttavia, nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato dichiarato deceduto.
La sua identità non è stata ancora rivelata. Oltre ai professionisti sanitari, i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute sono incaricati di assicurarsi che tutte le normative di sicurezza siano state rispettate.
I carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.