Caserta: Wolfango Provasi, istruttore di nuoto, muore a 49 anni

L'uomo ha combattuto fino ala fine contro un brutto male che purtroppo non gli ha lasciato scampo

Redazione
Caserta: Wolfango Provasi, istruttore di nuoto, muore a 49 anni
Wolfango Provasi

Caserta: Wolfango Provasi, istruttore di nuoto, muore a 49 anni. L’uomo ha combattuto fino ala fine contro un brutto male che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

La scomparsa di Wolfango Provasi, stimato istruttore di nuoto a Caserta, ha gettato la città nel dolore e nello sconcerto. A soli 49 anni, Wolfango Provasi ha perso la sua battaglia contro una malattia implacabile, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità sportiva locale.

Punto di riferimento

La sua figura era un punto di riferimento per tutti coloro che frequentavano la piscina di Caserta, dove ha saputo trasmettere la sua passione per il nuoto e l’importanza di uno stile di vita sano.

Ma non solo: Provasi ha avuto anche un ruolo fondamentale come allenatore della Pallanuoto Caserta, guidandola durante il periodo in cui ha ottenuto la promozione in A2.

I messaggi di cordoglio

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di messaggi di cordoglio sui social media, con numerosi sportivi e appassionati che hanno voluto ricordarlo e rendere omaggio alla sua figura.

L’associazione Cesport Italia ha espresso la propria commozione per la perdita di Wolfango Provasi, definendolo il fondatore dell’Onda Nuoto Caserta.

Nel ricordo di Provasi emergono le sue qualità umane, la sua allegria contagiosa e il suo spirito combattivo. Nonostante la malattia, è rimasto un ragazzo con il sorriso, sempre disponibile e altruista. Era l’anima dello stadio, sempre in grado di trovare le parole giuste per spronare gli altri a credere in se stessi.

Esempio di coraggio

La sua lotta contro la malattia è stata un esempio di coraggio e determinazione per tutti coloro che lo hanno conosciuto. Nonostante le difficoltà, non ha mai perso il sorriso, una vittoria che rimarrà impressa nei cuori di chi lo ha amato e apprezzato.

Wolfango Provasi sarà ricordato come un guerriero fino alla fine, un esempio di forza e resilienza. Oggi pomeriggio, nella chiesa di San Bartolomeo al Parco Cerasole a Caserta, si sono tenute le esequie di Wolfango Provasi.

La sua assenza sarà sentita profondamente, ma la sua memoria continuerà a vivere nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di nuotare al suo fianco. Che la terra gli sia lieve e che, un giorno, ci rincontreremo lassù per nuotare ancora insieme.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR