Cecchi Paone attacca e umilia Zenga in diretta tv
Live Non è la D’Urso, Alessandro Cecchi Paone a Zenga: “Ma sei scemo…”. Fra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone scoppia una accesa polemiche che socia in una furibonda lite a “Live Non è la D’Urso”.
Una serrata discussione scoppiata a causa del vaccino sul Covid-19, che ha portato Alessandro Cecchi Paone a minacciare di adire le vie legali contro Walter Zenga: “Ma sei scemo o vuoi che ti querelo?”.
La lite
Il tema dei vaccini a Live Non è la D’Urso ha fatto scoppiare la lite fra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone. Walter Zenga, in collegamento video da Dubai, ha raccontato ai microfoni della trasmissione di Barbara D’Urso di aver scelto il vaccino cinese e si è poi dilungato sul tema.
Il problema, è che “nessuno chiede all’Ema di approvare né il cinese né il russo“. Beatrice Lorenzin, in collegamento, specifica che sono le stesse case farmaceutiche a non aver ancora chiesto l’autorizzazione a vendere in Europa.
Interviene Walter Zenga, da Dubai, che sottolinea: “Sai quanti milioni di persone hanno fatto il Sinopharm cinese da questa parte del mondo? Tantissimi, è il vaccino più usato“. La sua frase, però, scatena i dubbi di Alessandro Cecchi Paone: “Chi lo dice quanta gente è morta o si è ammalata? Ci sono delle regole“.
L’ampia analisi fatta dall’ex portiere della Nazionale ha però indispettito Cecchi Paone, che ha tentato di interromperlo. Zenga per tutta risposta lo ha accusato di essere provinciale, scatenando l’ira di Alessandro.
Il motivo sta nel fatto che, alla frase di Cecchi Paone, Zenga ha sbottato dicendo “Non diciamo stupidate, ma se non sei mai uscito da Milano“. La critica è quella di avere una mentalità di strette vedute sul tema dei vaccini esteri, perchè Cecchi Paone ritiene insicuri quelli non approvati dall’Ema.
Ignorante e buzzurro
“Ma tu sei scemo o vuoi che ti querelo?! – ha minacciato Cecchi Paone – Ti querelo, non parlare di scienza, ma parla di pallone, ignorante, buzzurro… Lui non è titolato a parlare i vaccini, i vaccini devono passare delle importanti certificazioni…”.
La caciara continua, Barbara d’Urso chiede più volte ai due di non parlarsi sopra, poi fa spegnere i microfoni. La discussione è stata, poi, interrotta dalla conduttrice, che stupita dall’improvvisa bagarre ha bacchettato i diretti interessati per poi mandare la pubblicità.