Centinaia di siringhe e altri rifiuti a rischio infettivo in strada

Redazione
Centinaia di siringhe e altri rifiuti a rischio infettivo in strada

Centinaia di siringhe e altri rifiuti a rischio infettivo in strada. Un ingente quantitativo, circa 700 dispositivi medici, tra siringhe con aghi già usati, provette per analisi con tracce di sangue e bisturi, abbandonati su strada, sono posti sotto sequestro dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

L’intervento è di alcuni giorni fa, quando una pattuglia del XV Gruppo Cassia è intervenuta, su segnalazione di personale Ama, in piazzale di Ponte Milvio, per la presenza di rifiuti pericolosi.

Rifiuti che, anziché essere conferiti negli appositi contenitori destinati alla raccolta di materiali taglienti e pungenti, erano abbandonati all’interno di alcuni sacchi di plastica, a fianco di un raccoglitore di farmaci scaduti, provocando anche il ferimento di un dipendente dell’Ama.

Gli agenti, diretti da Ugo Esposito, dopo aver proceduto al sequestro del materiale, hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’illecito.

Le attività investigative, svolte anche tramite accertamenti mirati presso gli studi medici della zona, hanno portato ieri alla denuncia di due persone.

Un medico di 47 anni e un inserviente 61enne, deferiti all’autorità giudiziaria, rispettivamente, per gestione illecita e abbandono di rifiuti pericolosi a rischio infettivo.

Lancia sanpietrini e danneggia 25 auto a Roma, arrestato

Ha lanciato sanpietrini contro le auto in sosta, danneggiandone 25. Per questo la polizia ha arrestato un 32 enne brasiliano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per danneggiamento aggravato.

E’ accaduto nel ventoso pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Commissariato Sant’Ippolito, diretti da Roberto Cioppa, sono intervenuti in via De Dominicis. Qui era  segnalata la presenza di un uomo che dava in escandescenze.

Gli investigatori ricevuta la descrizione dell’uomo, che nel frattempo si era allontanato a piedi, sono riusciti immediatamente nella vicina via Mirri a fermare D.S.S.M.G.. Era pronto nuovamente a lanciare altri sanpietrini contro i cristalli di altre autovetture in sosta in via Mirri.

Alla vista dei poliziotti, il 32enne in evidente stato di agitazione ha inveito contro di loro violentemente. Sul posto, giungeva in ausilio anche la pattuglia del commissariato Porta Pia.

Gli agenti, dopo averlo bloccato, non con poca fatica, hanno accompagnato il cittadino brasiliano per gli accertamenti di rito, presso gli Uffici del Commissariato.

Al termine per l’uomo, già con precedenti di polizia, sono scattate le manette per i reati di lesioni gravi; resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché per danneggiamento aggravato.

Gli investigatori del commissariato, stanno proseguendo nelle indagini per verificare se l’arrestato sia l’autore di un analogo danneggiamento di auto avvenuto sabato scorso in piazza Tommaso De Cristoforis.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR