L'insertoRealityL'isola dei famosi
Chi è Claudia Motta?
Chi è Claudia Motta? Claudia Motta è una modella, influencer e personaggio televisivo. Divenuta nota per essersi aggiudicato il successo nella competizione Miss Mondo Italia che garantiva la partecipazione a Miss World.
Claudia Motta è eletta Miss Mondo Italia 2021 durante la finalissima contro Lucia La Paglia (Lazio) e Martina Ballardini (Veneto). Avrebbe dovuto quindi rappresentare il Bel Paese nella finale mondiale in Porto Rico, poi annullata a causa del COVID-19. La Motta è nata a Velletri ed è classe 2000
La ragazza oltre al lavoro di modella per riviste e sfilate, ha già fatto la sua prima comparsa in televisione entrando tra gli ospiti fissi di Tiki Taka. Nella stagione presentata da Piero Chiambretti, nel ruolo di “angelo custode”. Molto conosciuta e apprezzata nel mondo della moda, partecipa a numerosi concorsi di bellezza. E nel 2023 è selezionata per partecipare nel cast de L’isola dei famosi.
Sfilate, shooting fotografici e copertine, ma non solo: la Motta è protagonista di alcuni fotoromanzi. Presta la propria immagine per numerose pubblicità e ricopre piccole parti in alcune serie tv, show e film italiani. Tra cui il Il capitano 2, Scappo a casa, Ciao Darwin e il Pucci Big Show.
Claudia Motta è Miss Mondo Italia 2021: avrebbe quindi dovuto rappresentare l’Italia al concorso Miss Mondo 2021. Aggiudicandosi la partecipazione alla competizione venendo preferita in finale alle altre due candidate in lizza, Lucia La Paglia e Martina Ballardini.
La finalissima della competizione, però, è poi annullata a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 tra le modelle. Si sarebbe dovuta tenere in Porto Rico il 16 dicembre 2021 e Claudia Motta si presentava come una delle favorite per il successo.
Claudia ha partecipato a un viaggio con Donnavventura. La modella di Velletri è infatti partita per un itinerario di sei tappe a bordo della nave da crociera MSC Splendida. Con Donnavventura Claudia Motta ha navigato per il Mar Rosso scoprendo alcuni luoghi da sogno di Arabia Saudita, Egitto e Giordania.