L'insertoRealityL'isola dei famosi
Chi è Pamela Camassa, pronta per l’Isola dei Famosi
Chi è Pamela Camassa, pronta per l’Isola dei Famosi. Pamela Camassa è una modella e showgirl conosciuta per aver preso parte a diversi programmi sia su Mediaset che sulla Rai.
E’ fidanzata con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e non solo, da oltre 10 anni. La coppia ha partecipato a settembre 2019 ad Amici Celebrities, Pamela è una delle future concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023.
Biografia
Pamela Camassa è nata nella piccola città di Prato e già dalla giovane età si è sempre mostrata attratta dal mondo della moda. Vive con i genitori e la sorella Manola e la sua infanzia è stata molto serena grazie al rapporto molto stretto che ha proprio con la madre e il padre.
Pamela ha studiato ragioneria e ha lavorato prima di sfondare nel mondo dello spettacolo proprio in questo settore in un’agenzia di viaggi. Inizia la sua carriera di attrice molto presto: a 16 anni viene già scritturata per un ruolo! Ama il calcio ed è tifosa della Fiorentina. Pamela Camassa è fidanzata da dieci anni con il conduttore Filippo Bisciglia, conosciuto al pubblico anche per essere stato un ex concorrente del Grande Fratello.
Pamela Camassa: lavoro e Carriera
Pamela Camassa è una showgirl, una modella e anche un’attrice. I suoi primi passi nello showbiz li muove nel 2000 entrando proprio a far parte del cast del film “Via del Corso” di Adolfo Lippi. Pamela quindi a soli 16 anni debutta nel mondo del cinema. Due anni dopo partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza di livello internazionale dove riesce anche ad arrivare alle fasi finali.
Viene infatti incoronata Miss Mondo Italia ma abbandona la competizione prima della fine per protestare contro le condizioni delle donne in Nigeria. La Nigeria era il paese ospitante della competizione e la situazione umanitaria delle donne sta molto a cuore a Pamela che fa una scelta forte tutt’ora ricordata. Nel 2005 Pamela Camassa tenta di partecipare a Miss Italia e arriva al terzo posto.
Il debutto in televisione avviene nel 2006 come valletta per il programma di Rai 1 I Raccomandati e concorrente per Ballando Con le Stelle. Nel 2008 conduce con Carlo Conti “I migliori anni” per poi partecipare al reality La Talpa.
Durante la partecipazione a questo reality però Pamela abbandona il programma perché gli manca troppo il suo fidanzato Filippo Bisciglia! Successivamente torna al cinema per partecipare al film dei Carlo Vanzina “Un Estate al Mare” e poi a “Cenci in Cina” di Marco Lamberti.
Partecipa alla serie “I delitti del BarLlume” e fa la giurata per il programa Selfie – Le cose cambiano insieme a Tina Cipollari e Paola Caruso. Nell’autunno 2019 ha partecipato ad Amici Celebrities nella squadra bianca capitanata da Giordana Angi.