Chi è Salvatore Sannino il 19enne che ha accoltellato Nicola Mirti

Il giovane vive in una famiglia che in passato aveva avuto problemi con la giustizia. Il papà è un pregiudicato e la mamma è finita in manette per problemi di droga

Redazione
Chi è Salvatore Sannino il 19enne che ha accoltellato Nicola Mirti
Sannino Salvatore

Chi è Salvatore Sannino il 19enne che ha accoltellato Nicola Mirti. Il giovane vive in una famiglia che in passato aveva avuto problemi con la giustizia. Il papà è un pregiudicato e la mamma è finita in manette per problemi di droga.

L’autore del delitto di Nicola Mirti, è Salvatore Sannino, un giovane di 19 anni cresciuto in un ambiente familiare segnato dalla criminalità.

Il padre è un noto pregiudicato per spaccio di cocaina e la madre è stata arrestata per attività simili. Salvatore vive a Mugnano, in provincia di Napoli, dove frequenta abitualmente zone note per attività illecite.

I genitori, originari di Miano, si sono trasferiti a Mugnano circa quindici anni fa. La vittima, Nicola, è ricordata da amici e familiari come un ragazzo che, pur avendo commesso qualche errore, nutriva sogni, passioni e legami forti.

Contesto sociale particolare

L’omicidio è avvenuto in un contesto sociale dove episodi di violenza sono sempre più frequenti, anche in luoghi pubblici come le spiagge, dove si è consumata la tragedia.

Inoltre, una ragazza presente durante l’aggressione ha subito una crisi epilettica a causa dello shock. La violenza giovanile è ormai radicata in contesti familiari e sociali complessi, con conseguenze tragiche che colpiscono non solo le vittime dirette ma anche il loro ambiente circostante.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR