Chiampo: Diego Gugole ammazza i genitori a colpi di pistola. Chiesto l’ergastolo

Redazione
Chiampo: Diego Gugole ammazza i genitori a colpi di pistola. Chiesto l’ergastolo

Chiampo: Diego Gugole ammazza i genitori a colpi di pistola. Chiesto l’ergastolo. Ergastolo con isolamento per un anno. È la pena chiesta questa mattina nell’aula della Corte D’Assise di Vicenza da parte del pubblico ministero Alessandra Bloch per il 25enne Diego Gugole.

Il giovane confessò che, nel marzo dello scorso anno, aveva ucciso a colpi di pistola, nella loro abitazione di Chiampo, in provincia di Vicenza, i genitori Sergio e Lorena Zanin per mettere le mani sull’eredità di famiglia.

Per i consulenti Gugole non ha alcuna patologia psichiatrica. In aula anche i parenti delle vittime, che hanno richiesto un risarcimento milionario. Secondo le ricostruzioni dell’accusa il 25enne aveva pianificato il duplice omicidio un mese prima procurandosi una pistola al mercato nero.

La vicenda

Dopo aver ucciso entrambi i genitori con un’arma da fuoco detenuta illegalmente, pagata probabilmente solo 100 euro, il 25enne è uscito di casa e ha vagato per ore con la sua auto, prima di costituirsi ai Carabinieri di Vicenza.

Il padre in passato era stato proprietario di una conceria e proprio il denaro sarebbe il movente del duplice omicidio avvenuto, a quanto si apprende, al termine di un alterco.

Negli ultimi tempi erano frequenti le liti in famiglia proprio a causa dei soldi che il giovane pretendeva dai genitori. Secondo i magistrati il 25enne puntava al denaro di famiglia, 800mila euro tra contanti e titoli.

Prima ha ucciso il padre, poi ha aspettato la madre

Prima avrebbe ucciso il padre con due colpi e poi avrebbe atteso il ritorno della madre per sparare anche a lei. Dopo aver freddato il padre, il 25enne avrebbe subito trasferito 16mila euro sul suo conto corrente.

Voleva comprarsi una casa e un’auto

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe vagato per ore in auto. In quel lasso di tempo sembra sia andato a dare un altro anticipo per la casa che voleva acquistare. E poi sarebbe andato a comprare l’occorrente (teli neri, vernice) per nascondere i corpi e le tracce di sangue e portare a termine, così, il cruento e orribile progetto criminoso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR