Ciclista 67enne perde la vita investito da un’auto
Il sinistro si è verificato questa mattina sulla Statale 36, tra Lecco e Abbadia Lariana. Sul luogo dell'incidente si sono portati i soccorritori del 118 e la polizia stradale per i rilievi
Ciclista 67enne perde la vita investito da un’auto. Il sinistro si è verificato questa mattina sulla Statale 36, tra Lecco e Abbadia Lariana. Sul luogo dell’incidente si sono portati i soccorritori del 118 e la polizia stradale per i rilievi.
La mattina del 3 agosto, un ciclista 67enne è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla Statale 36, tra Lecco e Abbadia Lariana, perdendo la vita.
Secondo le autorità, l’uomo si trovava ai margini della carreggiata quando è caduto sulla strada, probabilmente a causa di un ostacolo o di un malore. In quel momento, un’automobile sopraggiunta non ha potuto evitare l’investimento.
I soccorsi
L’automobilista si è fermato subito per chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i medici e paramedici del 118, insieme alla polizia stradale e ai vigili del fuoco.
Data la difficoltà di atterraggio dell’elisoccorso, i soccorritori sono scesi con il verricello per recuperare il ciclista, che è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale.
Nonostante le cure, il 67enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso a causa delle gravi ferite riportate. L’incidente ha causato la chiusura temporanea della Statale 36, con una coda di 15 chilometri, che si è risolta solo dopo il completamento dei rilievi della polizia stradale.