Concorsi in uscita: INPS e Ministero della Giustizia

di  Redazione
2 anni fa - 22 Ottobre 2019

Nuovo concorso INPS

Molti chiedono informazioni sulle 2000 assunzioni annunciate a luglio: ad oggi, manca il provvedimento che le autorizzi, ma pare che sia imminente. Intanto nelle settimane scorse si è parlato del Disegno di Legge 1476, recante all’articolo 5 l’indicazione ad assumere 1003 candidati. Ma facciamo attenzione, infatti, nel disegno di legge non si parlava di un nuovo concorso, ma di 1003 idonei del concorso per 967 posti di consulente di protezione sociale. Quindi si faceva riferimento all’ultimo concorso svolto dall’INPS. In sintesi, per il nuovo concorso INPS, è necessario aspettare per avere informazioni più precise. Sempre in merito all’INPS tra alcuni giorni sarà bandito il concorso per INFORMATICI, per l’esattezza 176 informatici, ad oggi però non si conoscono i requisiti necessari per la partecipazione.

Nuovi concorsi Ministero della Giustizia

Tra i concorsi più attesi dei prossimi mesi, e già approvati dalla Presidenza del Consiglio, confermiamo che a breve saranno pubblicati i bandi per 400 Direttori e per 2700 cancellieri esperti. Per entrambe le procedure non si conoscono i particolari, né le modalità di accesso al concorso. Speriamo di averle presto così da darvi indicazioni più dettagliate.

Nuovo concorso Agenzia delle Entrate

Qualcosa bolle in pentola, ma non vogliamo azzardarci in conclusione affrettate, quindi restate aggiornati sul nostro sito

Insomma, come detto a tanti, la stagione concorsuale continuerà a regalarci gradite sorprese. A quanti si sono lasciati trovare impreparati nei mesi scorsi, consigliamo di non aspettare i bandi di concorso, ma di rimboccarsi le maniche da subito e iniziare a studiare quelle materie che sono sempre presenti nei concorsi. Ad esempio la Logica e la cultura generale.

A tutti forza!!! Anche a chi non ha superato per un soffio le ultime prove svolte: non mollate perché vanifichereste mesi di impegno e sacrifici. Piuttosto questo è il momento per programmare in modo più razionale lo studio. In bocca al lupo e a presto con i nuovi aggiornamenti

Concorsi in uscita: INPS e Ministero della Giustizia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Concorsi Condividi adesso