Concorsi pubblici RIPAM: preselettive da Novembre a Gennaio per Funzionari Giudiziari, Mibact, INAIL

di  Redazione
2 anni fa - 21 Ottobre 2019

Il sito della Formez in questi giorni ha comunicato due annunci: il primo riguarda appunto la notizia che dal 17 Ottobre inizierà la correzione delle prove preselettive del Concorso Regione Campania 2019. La correzione delle stesse avverrà pubblicamente. Al termine della correzione verrà pubblicata la graduatoria per ciascuna procedura. Seguirà la pubblicazione degli elenchi alfabetici degli ammessi e il diario della prova scritta che saranno resi noti almeno 15 giorni prima dello svolgimento.

Il secondo annuncio invece riguarda le prove preselettive del Concorso al Ministero Ambiente per 251 unità di personale non dirigenziale, del Concorso per 2329 Funzionari Giudiziari, del Concorso per 1052 Vigilanti Mibac, del Concorso 1514 Ministero del Lavoro, Inail, Inl e dei concorsi per il Comune di Roma. Vediamo quindi cosa ci dice l’avviso di consultazione preliminare di mercato pubblicato il 17 ottobre scorso.

Al via le prove preselettive al Ministero della Giustizia, Mibact, INAIL e Ministero dell’ambiente

Così come ribadisce l’annuncio della società che organizza procedure concorsuali FORMEZ le prove preselettive si svolgeranno a Roma. Il range temporale entro il quale si svolgeranno va dall’11 Novembre 2019 al 31 Gennaio 2020. Per quanto riguarda i partecipanti al Concorso per il Ministero della Giustizia questi sono 115.769. Le prove preliminari saranno svolte in 2 sessioni d’esame per 5 giorni consecutivi esclusi i festivi.

Al Concorso del Ministero per i beni e le attività culturali si sono candidate 209.729 persone. Le sessioni d’esame previste si aggirano a 18 da svolgere in 9 giorni lavorativi consecutivi. Sono arrivate a 104.780 le candidature per concorrere ai 1514 posti all’Ispettorato Nazionale del Lavoro e all’Inail. Le sessioni d’esame previste sono 10 per un totale di 5 giorni consecutivi.

I candidati al Concorso per 251 unità di personale non dirigenziale al Ministero dell’Ambiente sono 28.655. Sono previste 3 sessioni d’esame in 2 giorni.

Scuola, bandi per insegnanti classi d’infanzia e asili nido a Roma

Per le selezioni finalizzate alla formazione di 2 graduatorie valide per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato presso le scuole dell’infanzia e gli asili nido capitolini per reperire supplenti sono arrivate 9.381 candidature. In mezza giornata verranno convocati tutti i candidati.

Concorsi pubblici RIPAM: preselettive da Novembre a Gennaio per Funzionari Giudiziari, Mibact, INAIL
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Concorsi Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST concorsi feautured RIPAM