CONCORSO AL COMUNE DI RIMINI PER DIPLOMATI


CONCORSO AL COMUNE DI RIMINI PER DIPLOMATI

Il Comune di Rimini ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 38 unità di personale da inserire a tempo pieno nel ruolo di Istruttore (cat. C). La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro il 31 ottobre 2019.

I posti messi a concorso

Nel dettaglio, il Comune di Rimini ha messo concorso i posti così ripartiti:
20 posti presso il comune di Rimini (anno di riferimento 2020),
10 posti presto il comune di Rimini (anno di rifermento 2021),
6 posti presso il comune di Rimini (anno di riferimento 2022),
2 posti presso la provincia di Rimini (anno di riferimento 2020).


Requisiti d’accesso

Possono partecipare al concorso coloro che risultano in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione (si specifica che i cittadini non italiani devono possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana). E’ fissata, inoltre, età minima, non dovendo essere inferiore agli anni 18, ed età massima, non dovendo invece essere superiore ai 65 anni. E’ richiesto, inoltre, il possesso dell’idoneità fisica all’impiego per il posto al quale si riferisce il concorso.
Oltre ai requisiti precedenti, elencati nel paragrafo precedente è, inoltre, necessario che il candidato risulti in possesso dei seguenti requisiti specifici: diploma di maturità e una conoscenza base della lingua inglese e dell’informatica (il possesso di tali requisiti verrà accertato durante i colloqui orali).

Per le altre informazioni si rinvia al bando sul sito del Comune.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip