Concorso Inps: gli ultimi aggiornamenti

Redazione
Concorso Inps: gli ultimi aggiornamenti

Concorso Inps: gli ultimi aggiornamenti. Il bando, così come preannunciato dal Presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico, è in arrivo.

I posti messi a concorso

Il numero di posti messi a concorso, stante le dichiarazioni di Tridico, sarà abbastanza elevato. Si è parlato di 1869 figure, ma ben si può credere che il numero sia destinato a salire.

I profili ricercati

Non è stato specificato se si tratta solo di profili per cui è richiesta la laurea o se il concorso è aperto anche ai diplomati. Le classi di laurea ammesse per accedere al concorso verranno comunque specificate una volta pubblicato il bando, così come gli eventuali titoli equivalenti che permetteranno agli interessati di prendere parte alla selezione.

Si sottolinea che Tridico ha parlato dell’inserimento di nuove risorse che verranno impiegate come consulenti sociali e di protezione, a cui verrà dato il compito  di assistenza sociale, anche nell’ambito dei servizi offerti ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

La prova preselettiva

È molto probabile che, come spesso accade in questi casi, superate un certo numero di richieste di partecipazione, i candidati saranno chiamati a sostenere una prova preselettiva. Si tratta di una prova di sbarramento preliminare, dal quale superamento dipende l’accesso al concorso vero e proprio. 

Le comunicazioni

Le comunicazioni ufficiali verranno pubblicate tutte sulla Gazzetta Ufficiale, non è stato detto quando, ma da quello che ha fatto intendere Tridico è probabile che passeranno poche settimane. 

Per restare sempre aggiornati si consiglia di iscriversi al gruppo Facebook dedicato al concorso, cliccando qui.

A costo di essere ripetitivi, tuttavia, bisogna sottolineare ancora una volta che si deve aspettare il bando per avere informazioni certe circa le date, i luoghi e le modalità e i tempi della selezione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR